Brutto incidente stradale, ieri sera intorno alle 22, sull'autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di San Giorgio Canavese e Volpiano. Al confine tra il territorio di Foglizzo e quello di San Benigno Canavese, si sono scontrate due autovetture che stavano entrambe procedendo in direzione Torino. Si è trattato, secondo gli accertamenti della polizia stradale, di un violento tamponamento. Una Fiat Grande Punto, con a bordo un ragazzo classe 1991 residente a Strambino, è andata a sbattere contro una Peugeot 206 condotta da un uomo di 51 anni originario di Ivrea e residente a Romano Canavese.
L'urto è stato violentissimo tanto che le due autovetture hanno superato le barriere laterali e hanno terminato la corsa entrambe nella scarpata a lato della carreggiata in direzione Torino, una addirittura ruote all'aria. I feriti sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118 ed estratti dalle lamiere dei mezzi grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. Poi sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. Le loro condizioni sono serie ma non sono in pericolo di vita.
La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia stradale di Torino, prontamente intervenuta sul posto insieme ai tecnici di Ativa, la società che gestisce l'autostrada.