Attimi di paura oggi pomeriggio intorno alle 16.30 sull'autostrada A5 Torino-Aosta in direzione Torino. All'interno della galleria di Quassolo una Golf ha improvvisamente preso fuoco durante la marcia. A bordo c'erano quattro persone: marito, moglie e due figlie piccole che erano sul sedile posteriore. All'improvviso, probabilmente a causa di un malfunzionamento, la Golf ha preso fuoco e in un attimo è stata completamente avvolta dalle fiamme.
L'uomo alla guida è riuscito prontamente ad arrestare il moto dell'auto, è sceso, si è rivolto verso il sedile posteriore e ha recuperato le due figlie piccole. Poi insieme alla moglie si sono tutti allontanati. Spaventati ma illesi. La famigliola è residente in provincia di Asti e stava tornando a casa dalla Valle d'Aosta.
Sul posto, insieme alle squadre della Ativa, sono poi intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte oltre alle pattuglie della polizia stradale che hanno chiuso temporaneamente l'autostrada in direzione Torino per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso. L'incendio si è verificato proprio al centro della galleria e ha provocato una densa nube di fumo nero. Accertamenti in corso sulle cause del rogo da parte dei vigili del fuoco e della polizia stradale.