Minacce e atti intimidatori ai danni del parroco. Comunità sconvolta ad Azeglio dove il sacerdote don Genesio Berghino, 70 anni, ha dovuto presentare una denuncia ai carabinieri della compagnia di Ivrea nella speranza che questi atti intimidatori nei confronti della sua persona cessino immediatamente. L'ultimo, in ordine di tempo, qualche giorno fa quando ignoti hanno tagliato tutte e quattro le gomme dell'auto in uso al parroco. Un episodio che ha convinto il sacerdote a rivolgersi ai militari dell'Arma. Per il momento c'è il massimo riserbo sulle indagini.
Le minacce sarebbero iniziate qualche tempo fa via telefono. Il parroco ha cominciato a ricevere chiamate da soggetti non identificati in cerca di aiuti economici. Dopo le telefonate anche le lettere anonime, fino all'atto vandalico ai danni dell'auto. Don Genesio Berghino, che abita a Piverone, è parroco di Azeglio, Settimo Rottaro e, appunto, Piverone.
Le comunità parrocchiali si sono giustamente strette attorno al prevosto che da parecchi anni lavora in quella zona del Canavese. Non c'è un parrocchiano che non sia allibito per quanto è successo. Le indagini dei militari dell'Arma, comunque, starebbero seguendo una pista ben precisa.