Sorgerà a Mappano in via Volta il Zidane Sport Center Z5. Il progetto che prenderà avvio già la prossima settimana per concludersi tra dieci mesi prevede la realizzazione di quattro campi coperti per il calcio a 5, spogliatoi, una struttura per la ristorazione e un corner commerciale della Adidas. Il Zidane Sport Center Z5 sarà realizzato dal gruppo francese Z5 che fa capo al campione francese Zinedine Zidane che in passato ha militato anche nella Juventus.
Quello di Mappano è il suo terzo centro sportivo. Gli altri sono ad Aix en Provence e nella zona di Madrid. Gli impianti e tutte le strutture, occuperanno un’area di circa 4 mila metri quadrati per un investimento complessivo di 2,8 milioni di euro. E’ il primo intervento nella parte edificabile delle aree Borsetto. Il Comune di Borgaro già un anno fa aveva provveduto alla variante urbanistica, trasformando a servizi sportivi l’area della Z5, e per questo ha già incassato oneri per 90 mila euro.
«E’ un’opera importante che darà lustro alla nostra città. Siamo davvero contenti che Zidane e il suo gruppo abbiano scelto proprio Borgaro, o meglio Mappano per realizzare il loro progetto». Ovviamente se ad ottobre Mappano sarà confermato comune autonomo il centro passerà al nuovo ente lasciando Borgaro con un palmo di naso.