E' morto al Cto, Lino Zonca, 67 anni, di Romagnano Sesia (Novara), il motociclista rimasto coinvolto oggi intorno a mezzogiorno in un drammatico incidente a Borgofranco d'Ivrea, mentre con la propria Harley-Davidson stava scendendo dalla Serra Morenica. Per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri, l'uomo ha perso improvvisamente il controllo della moto ed è uscito di strada.
Ferita anche la moglie che viaggiava dietro di lui sulla stessa due ruote. Egidia Pozzato, 65 anni, è ora ricoverata al Cto di Torino. Le sue condizioni sono molto serie: la prognosi è riservata. I due si trovavano nel mezzo di un gruppo di Harley-Davidson che stava ultimando una gita domenicale sulla Serra. Che cosa abbia causato l'uscita di strada è ancora un mistero.
Sono stati gli altri motociclisti a chiamare i soccorsi. Sul posto è atterrato l'elicottero del 118 che ha trasportato i due feriti in ospedale. Una corsa inutile per il conducente, Lino Zonca, che è deceduto pochi minuti dopo l'arrivo al pronto soccorso del Cto.