Ancora problemi sulla ferrovia Canavesana. Questa sera un convoglio ha viaggiato senza le luci interne (come dimostrano le foto sotto che ci ha inviato via whatsapp un pendolare) lasciando i passeggeri al buio. Come le giostre dell'orrore, specie nelle stazioni sotterranee a partire da Torino Porta Susa. Un altro pendolare, invece, che prende abitualmente la Canavesana dalla stazione di Settimo, ha scritto una lettera a Gtt lamentando una situazione ormai paradossale.
«A causa di cambio orari lavorativi ho preso il treno SFM1 4156/4157 alle ore 7:57 alla stazione di Settimo Torinese riscontando condizioni di viaggio inaccettabili soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Il treno è già arrivato più che pieno alla stazione di Settimo, dove più di un centinaio di persone attendevano sulla banchina. La situazione non ha fatto che peggiorare alla stazione Stura e Rebaudengo dove le persone non sono più riuscite a salire talmente le persone erano schiacciate dentro i soli due vagoni a disposizione in un orario di punta e in una tratta altamente frequentata».
La situazione era la stessa dalla prima all'ultima porta del treno e, come ha segnalato l'utente, sui treni «non si parla di viaggiare scomodi, ma di viaggiare sicuri». Utente che ha chiesto a Gtt una risposta sul disagio patito dai pendolari: «In attesa di una vostra risposta per sapere se il numero di vagoni era quello corretto o mancava del materiale, quale il numero massimo a norma di legge che può ospitare quel treno e quali sono le vostre azioni per portare in sicurezza i viaggiatori, continuerò a monitorare la situazione».