I treni della ferrovia Canavesana e della Torino-Aeroporto Caselle-Ceres, ad ottobre, hanno viaggiato in orario. Il comunicato che la Gtt, l'azienda che gestisce le due tratte del sistema ferroviario metropolitano, ha affisso nelle stazioni delle ferrovie ha strappato più di un sorriso ai pendolari. Qualcuno (come dimostra la foto sotto) ha dato una sua personale risposta all'azienda dei trasporti.
Secondo Gtt, infatti, sulle linee ferroviarie Sfm1 e SfmA, «dalle verifiche effettuate nel mese di ottobre 2016, il servizio svolto ha complessivamente rispettato i requisiti di affidabilità e puntualità previsti nel contratto di servizio stipulato tra l'agenzia per la mobilità metropolitana e Gtt».
Strano, dal momento che proprio ad ottobre sono iniziati (specie sulla ferrovia Canavesana tra Settimo e Rivarolo Canavese) gli ampi disagi dei pendolari, con convogli arrivati al capolinea con decine di minuti di ritardo. Tanto che il mese dopo, la Gtt è corsa ai ripari rivedendo gli orari della linea. Ecco perchè qualche pendolare ha "risposto" alla Gtt direttamente sul manifesto (foto sotto)...