CANAVESE - Il festival Lunathica 2019 recluta nuovi volontari

| Fervono i preparativi per la XVIII edizione di Lunathica, il Festival di Teatro di Strada dal 31 maggio al 29 giugno

+ Miei preferiti
CANAVESE - Il festival Lunathica 2019 recluta nuovi volontari
Fervono i preparativi per la XVIII edizione di Lunathica - Festival Internazionale di Teatro di Strada che quest’anno si terrà dal 31 maggio al 29 giugno nei comuni di Nole, Mathi, Fiano, Balangero, Lanzo, Ciriè, San Maurizio Canavese e San Francesco al Campo. La forza del Festival Lunathica sta nel suo pubblico: in chi viene ad assistere agli spettacoli e in coloro che lo sostengono in prima persona, impegnandosi direttamente nelle varie mansioni di questa straordinaria esperienza. I Volontari, infatti, sono il cuore pulsante della manifestazione, una forza vitale preziosa e carica di entusiasmo. Essere volontario di Lunathica è un'esperienza unica e indelebile: a dimostrarlo è il numero sempre elevato di adesioni ricevute, che permettono di formare una squadra unita e solida. L’anno scorso il team di Lunathica contava 48 volontari.
 
Per tutti coloro che desiderano essere protagonisti attivi della manifestazione gli organizzatori aprono le iscrizioni per diventare Volontario di Lunathica 2019. Unici requisiti: essere maggiorenni e avere voglia di stare insieme, divertirsi e collaborare per raggiungere un risultato comune! Lunathica è un luogo d'incontro, scambio e festa. Un momento eccezionale di teatro partecipato, ma soprattutto di scambio e dialogo tra spettatori, artisti, volontari e organizzatori. Chi sceglierà di far parte della squadra vivrà un’esperienza unica che ogni anno regala a tanti ragazzi grandi emozioni, vivendo a stretto contatto con gli artisti, partecipando alle feste dello staff, dando informazioni e prestando assistenza tecnica e organizzativa.
 
COME DIVENTARE UN VOLONTARIO DI LUNATHICA?
Chi desidera diventare un volontario di LUNATHICA deve visitare il sito www.lunathica.it, leggere il regolamento e compilare il modulo di partecipazione entro e non oltre il 22/04/2019. Una volta compilato e inviato il modulo, gli interessati saranno contattati per un incontro con l’organizzazione e il resto dei volontari, per conoscersi e suddividersi i compiti. Agli studenti delle scuole superiori sarà consegnato un attestato di partecipazione che potranno presentare come documento per il riconoscimento di crediti formativi.
 
QUALI ATTIVITÀ PUÒ SVOLGERE UN VOLONTARIO?
I volontari saranno suddivisi in squadre, organizzate in base alle loro preferenze e secondo le seguenti categorie:
Accoglienza pubblico
Per chi desidera essere nel vivo del festival e a contatto con le persone.
Accoglienza artisti
Necessaria la padronanza delle lingue e il desiderio di fare un’esperienza a contatto diretto con artisti provenienti da tutto il mondo.
Allestimento
Per vedere il teatro dietro le quinte e aiutare, con i vostri muscoli e la fantasia, alla realizzazione della magia del festival.
Punti informazioni
Per chi possiede innata gentilezza, pazienza e senso pratico.
Promozione
Un’esperienza che richiede predisposizione alle pubbliche relazioni e piacere di stare all'aria aperta a contatto con il pubblico.
Ristorazione
Voglia di mettersi al servizio degli altri, avere dimestichezza con la cucina e il servizio ai tavoli
Fotografia e video
Per chi possiede una macchina fotografica o una telecamera e ha la passione di immortalare gli eventi.
Web e social network
Per aggiornare i social network della manifestazione, il sito e gestire le newsletter.
Ospitalità
Possibilità di offrire un luogo per dormire agli artisti.
 
Per la diciottesima edizione sono previste grandi sorprese: location spettacolo inedite, nuove collaborazioni e un’attività ancora più radicata sul territorio. A non cambiare sarà invece la qualità degli spettacoli, sempre elevatissima grazie all’attenta selezione delle migliori compagnie internazionali di teatro di strada. Si amplia anche il circuito di Comuni che ospiteranno la manifestazione. Agli ormai consolidati Nole, Ciriè, San Maurizio Canavese, San Francesco, ai nuovi arrivati dell’altro anno Fiano, Balangero e Lanzo torna il paese natio del festival, Mathi! 
 
Lunathica è una manifestazione sempre più amata e importante. Un'iniziativa culturale molto radicata nel territorio, punto di riferimento per il Teatro Urbano e di Strada in Italia. Un festival diffuso a due passi da Torino, la Reggia di Venaria e l'aeroporto di Caselle; immerso nelle bellezze paesaggistiche del Basso Canavese e delle Valli di Lanzo, unite dalla nuova pista ciclabile.
Cronaca
CANAVESE - Per il Nursind la situazione dell'Asl To4 è «insostenibile»
CANAVESE - Per il Nursind la situazione dell
Il sindacato delle professioni infermieristiche accusa l'Asl di non affrontare i problemi che, nel frattempo, aumentano pericolosamente
RIVAROLO - Auto in fiamme in corso Re Arduino
RIVAROLO - Auto in fiamme in corso Re Arduino
Una Golf, guidata da una donna di 55 anni di Lombardore, ha preso fuoco per cause ancora da stabilire. Traffico in tilt
IVREA - Treno va a fuoco alla stazione, intervengono i vigili del fuoco
IVREA - Treno va a fuoco alla stazione, intervengono i vigili del fuoco
Il principio di incendio si è verificato questo pomeriggio, a convoglio fermo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze nè per il personale di Trenitalia, nè per i passeggeri
QUINCINETTO - Allarme frana, giovedì 27 il sopralluogo dell'assessore regionale Marco Gabusi
QUINCINETTO - Allarme frana, giovedì 27 il sopralluogo dell
Pronto intervento della Giunta Cirio, che viene salutato positivamente dalla Lega: «Il nuovo corso ha ben altra attenzione per il Canavese, ignorato per cinque anni dal Pd»
CANAVESE - Incontro in Regione con l'assessore Fabio Carosso per parlare di Asa
CANAVESE - Incontro in Regione con l
Organizzato dal consigliere della Lega Andrea Cane, ha visto la partecipazione dei sindaci di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, e Forno, Alessandro Gaudio, oltre che del consigliere di Traversella Marco Puglisi
CERESOLE REALE - Continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione
CERESOLE REALE - Continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione
Il vicesindaco Mauro Durbano replica alle affermazioni di Basolo: «A causa della loro assenza, non siamo manco riusciti a nominare tutte le commissioni consiliari»
COLLERETTO CASTELNUOVO - A ottobre Richard Carapaz verrà a ritirare la sua «Maliarosa»
COLLERETTO CASTELNUOVO - A ottobre Richard Carapaz verrà a ritirare la sua «Maliarosa»
La motocicletta, realizzata dal sindaco Aldo Querio Gianetto, era stata messa in palio per premiare il vincitore del Giro d'Italia. Il ciclista equadoriano tornerà in Canavese probabilmente dopo la conclusione del Giro di Lombardia
CUORGNE' - Successo per la 2^ edizione del Torneo delle 2 Torri
CUORGNE
I complimenti agli organizzatori e a tutti gli atleti che hanno partecipato sono arrivati direttamente dall’amministrazione comunale presente alla premiazione
DRAMMA A VOLPIANO - A 18 anni si lancia da una finestra: morta sul colpo
DRAMMA A VOLPIANO - A 18 anni si lancia da una finestra: morta sul colpo
La ragazza è stata subito soccorsa dal personale del 118 ma è stato tutto inutile. L’episodio all’interno di una comunità
CASELLE - Una mattina di ordinaria follia
CASELLE - Una mattina di ordinaria follia
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un nostro lettore e della serie di sfortunati eventi da Torino a Napoli
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore