Questo Natale vale più di un sogno, in Piemonte e non solo. Sbarcano, infatti, anche in Canavese le iniziative della Cooperativa sociale “Vale un sogno”, nata all’interno della fondazione “Più di un sogno” per dare una concreta opportunità di inclusione lavorativa a persone, affette da Sindrome di Down e disabilità intellettive. Mediante un’adeguata formazione, presso l’hub di via Bologna 220 a Torino, questi ragazzi svolgono un percorso di simulazione di attività e mansioni, che ricopriranno poi in un pool di aziende italiane virtuose, capaci di comprendere nel tempo l’autentico valore di questo importante progetto di solidarietà.
Una piccola grande catena di buone azioni, che tutti possono sostenere anche e soprattutto durante le festività natalizie. Dopo il grande successo ottenuto con il marchio sociale Valemour, “Vale un Sogno” presenta, insieme all’associazione Volonwrite, il progetto "Più di un Dono": confezioni natalizie interamente realizzate da persone con disabilità intellettiva, all’interno del sodalizio torinese. "Più di un Dono" si rivolge, in modo particolare, alle aziende che vogliono sostenere le realtà sociali del territorio aderendo ai valori tipici della responsabilità sociale d'impresa.
Una vera e propria campagna di irrinunciabili regali di Natale. Inclusione, autonomia, qualità e competenza sono i tratti distintivi di questo progetto e, contemporaneamente, i nomi delle confezioni-dono realizzate con prodotti artigianali di qualità, golose tentazioni con il piacevole retrogusto della solidarietà con la “s” maiuscola. Acquisti e “pensieri” per amici e familiari, ma fatti con il cuore, perché destinati a sostenere i ragazzi della Cooperativa Sociale Vale un Sogno di Verona e Torino, contribuendo alla realizzazione dei progetti della Fondazione Più di un Sogno ONLUS.
Per ulteriori informazioni: Responsabile: Vittoria D'Antonio - Cooperativa Sociale Vale un Sogno – 3389221193 - vittoria.dantonio@valemour.it Ufficio Stampa: Marco Berton - Associazione Volonwrite 3402679727 marco.berton84@gmail.com