E' scattato l'allarme bomba, questa sera, all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle. Una telefonata avrebbe allertato la polizia di un ordigno pronto ad esplodere a bordo del volo in partenza per Olbia. Il volo IG144 di Meridiana che, in teoria, sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Caselle alle ore 21.10.
Come sempre in questi casi, anche in via precauzionale, è stata avviata la procedura standard di sicurezza. I passeggeri già a bordo del velivolo sono stati fatti scendere. La polizia ha poi controllato l'aereo alla ricerca di possibili ordigni. I controlli hanno dato esito negativo. 85 i passeggeri coinvolti.
Altri voli hanno subito ritardi sia in partenza che in arrivo. La situazione sta tornando rapidamente alla normalità. Lo scalo di Caselle è sempre rimasto operativo anche nel corso dei controlli di sicurezza attivati dopo la telefonata anonima. Sono in corso gli accertamenti del caso per risalire all'apparecchio che ha effettuato la telefonata alla polizia aeroportuale. Non è il primo falso allarme bomba che si verifica all'aeroporto di Caselle.