Da qualche tempo sono diventati il terrore delle cascine della zona di Caselle al confine con Borgaro e di strada Mappano. A seminare il panico e anche morte tra gli animali da stalla un branco di randagi - due cani bianchi di grossa taglia e cinque di media taglia - che l'altra notte ha attaccato una stalla in via Rocciamelone, al confine con Borgaro, di proprietà della famiglia Cagliotti, sbranando un vitellone.
E per fortuna il gruppo di quadrupedi si è "accontentato" dello sfortunato bovino che si trovava in una zona dove non c'erano altri animali, altrimenti avrebbero potuto seminare il panico tra i pacifici ruminanti della stalla. Solo qualche tempo fa il solito branco ha effettuato un raid anche in un stalla di strada Mappano, uccidendo dodici capre.
Oggi i vigili urbani con i responsabili del canile di Settimo hanno cercato di avvicinare il branco per catturarlo, ma senza alcun risultato. Nei prossimi giorni saranno sistemate gabbie e trappole che consentano la cattura dei cani. Intanto la polizia municipale mette in guardia chi è solito percorrere a piedi la zona di strada Mappano e del laghetto Gioia: i cani potrebbero avvicinarsi pericolosamente anche all'uomo.