Due nuovi autovelox a Caselle Torinese. E attenzione: uno si trova proprio all'imbocco della superstrada per Torino, al fondo del cavalcavia per l'aeroporto Sandro Pertini. «Non vogliamo fare cassa ma ridurre la velocità elevata delle auto di passaggio», assicurano dal Comune. Tanto che dal 30 settembre al 7 ottobre i velox funzioneranno solo in via sperimentale per tarare il sistema. Dall'otto ottobre, invece, partiranno i verbali. I due autovelox fissi sono stati posizionati al fondo della provinciale 2 (per le auto in direzione Torino) e l'altro nel curvone della provinciale 13 per le auto dirette a San Maurizio Canavese.
Il Comune sta valutando, in questi giorni, la possibilità di tarare entrambi i velox sulla velocità di 70 chilometri orari. Gli automobilisti che supereranno il limite saranno sanzionato con una multa fra i 41 ed i 168 euro se avrà sforato di 10 chilometri orari il limite dei 70. Se il superamento è compreso tra i 10 e i 40 chilometri orari è prevista una multa tra i 168 e i 674 euro e la decurtazione di 3 punti sulla patente. Oltre si passa ad una salatissima sazione tra i 527 e i 2.108 euro con la decurtazione di 6 punti oltre alla sospensione della patente da uno a tre mesi.
In questi giorni il Comune di Caselle procederà all'installazione della relativa segnaletica verticale che indicherà la presenza dei velox in funzione. Massima attenzione, quindi, ai limiti di velocità.