Chiude al traffico, da oggi fino al 21 dicembre, la provinciale 58 del Pedaggio diramazione 1, ovvero la strada che dal mulino di Piova sale verso Sant'Anna Boschi e Chiria. La strada sarà chiusa al traffico al km 0+200, nel territorio del Comune di Castellamonte, dal 7 al 21 dicembre, dalle 8 alle 17, con esclusione dei sabati e dei giorni festivi. Contrariamente ad alcune errate informazioni circolate in queste ore, non è la strada del pedaggio Castellamonte-Cuorgnè ad essere chiusa al traffico.
La Città metropolitana di Torino, infatti, a seguito degli eventi meteorologici del mese di novembre deve provvedere a realizzare il consolidamento della scarpata e il ripristino della sede stradale. Erano stati i residenti della zona, tramite il Comune, a segnalare una vistosa crepa nell'asfalto provocata dalla pioggia e dallo scivolamento del lato della carreggiata (nella foto).
Del caso se ne era immediatamente occupato il sindaco Pasquale Mazza che aveva chiesto un intervento urgente alla Città metropolitana. Intervento che è iniziato oggi e che si concluderà il 21.