Una pensionata di 67 anni residente a Mathi ha denunciato il Comune di Castellamonte per le ferite riportate lo scorso lunedì a seguito di una caduta nell'area mercatale della città. La donna, solita trascorrere le vacanze estive a Castellamonte, il paese d'origine della famiglia, è inciampata in un avvallamento nei pressi dell'ex scaricatore ferroviario, da poco rimesso in sesto dopo anni di abbandono.
Sfortuna ha voluto che, nel mettere le mani avanti per ripararsi dalla caduta, la donna sia andata a finire su alcuni cocci di bottiglia lasciati sulla pavimentazione dell'ex scaricatore da qualche vandalo (di cui, purtroppo, è piena la zona). La pensionata, ferita alle mani, è stata quindi costretta a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso di Cuorgnè. Dimessa in giornata si è subito recata allo sportello della polizia municipale presentando, insieme ai referti medici, anche la denuncia di rito. Sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei civich della città della ceramica.
Caso analogo (link sotto) si era verificato il mese scorso anche a Cuorgnè, con annessa denuncia nei confronti del Comune e degli organizzatori del mercato.