CASTELLAMONTE - La Croce Rossa non trasloca: la sede č salva

| «Un grande risultato ottenuto dalla Cri con le proprie forze, a dimostrazione che correttezza e impegno premiano sempre»

+ Miei preferiti
CASTELLAMONTE - La Croce Rossa non trasloca: la sede č salva
Finalmente regolarizzata la posizione della Croce Rossa Italiana di Castellamonte nei confronti della proprietà dell’immobile Italease. Con nota dell'otto novembre l'amministratore Carlo Boselli ha comunicato ufficialmente l’accettazione della proposta formulata dalla C.R.I. di Castellamonte di adeguamento del canone per la definizione della pratica. Grande soddisfazione da parte del Consiglio Direttivo, in carica da pochi mesi, per questo importantissimo risultato.
 
La causa è stata perorata anche dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana che ha scritto personalmente al dottor Boselli garantendo sulla conoscenza personale da anni con il Presidente del Comitato, Paolo Garnerone e sulla gestione del Comitato, improntata da sempre su irreprensibile correttezza amministrativa, dimostrata dai bilanci certificati da Enti esterni. Si è trattato di un grande lavoro di mediazione e di ottimizzazione dei costi; pur verificandosi un aumento del canone di locazione, i preventivi di spesa per il 2017 presentati ad ASL e 118, non hanno subito grandi variazioni, in alcuni casi sono anche diminuiti rispetto al 2016, segno di grande attenzione per il momento contingente di mancanza di risorse.
 
Un grande risultato quindi, ottenuto dalla C.R.I. di Castellamonte con le proprie forze, a dimostrazione che correttezza e impegno premiano sempre, nel breve e nel lungo termine.  Non resta quindi che la sottoscrizione del contratto e la continuazione delle attività fino ad oggi garantite dagl oltre 250 Soci, 12 dipendenti tecnici ed un’impiegata amministrativa. Grande impegno quindi per la copertura dei servizi in convenzione con ASL TO4 e 118 ma anche e soprattutto per le innumerevoli attività che i Volontari della Croce Rossa Italiana, nel rispetto dei principi fondamentali che li guidano, svolgono a favore di tutte le persone disagiate, in difficoltà, che non sono assistite ed aiutate da nessuno. 
 
Ogni settimana, grazie alle raccolte alimentari effettuate durante l’anno, con l’aiuto dei Giovani di Croce Rossa e di tutti i Volontari, sono oltre trenta le famiglie assistite  con la consegna di generi alimentari di primissima necessità, sono molteplici le attività volte all’inclusione sociale ed al supporto di persone in difficoltà che spesso non possono nemmeno pagare i servizi di trasporto sanitario in caso di necessità. Anche in questo caso, come in ogni parte d’Italia, la Croce Rossa Italiana è presente e nessuno verrà lasciato solo.
Dove è successo
Cronaca
TORINO E CANAVESE - Operazione contro la 'ndrangheta - I NOMI DEGLI ARRESTATI
TORINO E CANAVESE - Operazione contro la
Gli episodi di reato, secondo le indagini dei carabinieri, si sono verificati nel territorio di Chivasso, Settimo Torinese, Leini e zone limitrofe dal 2012 ad oggi. L'operazione coordinata dai militari dell'Arma e dalla procura di Torino
TORINO E CANAVESE - Operazione contro la 'ndrangheta: carabinieri arrestano 11 persone
TORINO E CANAVESE - Operazione contro la
Carabinieri della compagnia di Chivasso hanno dato esecuzione a 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso, tentato omicidio, usura, estorsione, rapina
IVREA - Confindustria Canavese segnala una ripresa occupazionale da gennaio 2017
IVREA - Confindustria Canavese segnala una ripresa occupazionale da gennaio 2017
I dati relativi all'andamento occupazionale nelle aree di Chivasso, Cirič, Cuorgnč ed Ivrea da gennaio sono piuttosto incoraggianti
CASTELLAMONTE - Apertura straordinaria del Castello con il laboratorio "La bella tavola"
CASTELLAMONTE - Apertura straordinaria del Castello con il laboratorio "La bella tavola"
La tradizione della “bella tavola”, molto viva presso la nobiltą piemontese, segue i dettami della moda francese e ha risentito del fasto della corte sabauda specialmente tra Otto e Novecento
AGLIE' - Alberto Reano stella mondiale di Hearthstone: Heroes of Warcraft
AGLIE
Ha staccato il ticket per la finalissima del Campionato del Mondo a Los Angeles, tutto spesato dalla Blizzard
CANAVESE - Cinema: la programmazione del fine settimana a Cuorgnč, Valperga e Ivrea
CANAVESE - Cinema: la programmazione del fine settimana a Cuorgnč, Valperga e Ivrea
La programmazione all'Ambra, Boaro, Politeama e Margherita
IVREA - In occasione di San Savino, in Piazza di Cittą va in scena il medioevo
IVREA - In occasione di San Savino, in Piazza di Cittą va in scena il medioevo
Nel Contesto della Festa e Fiera di San Savino 2017 Domenica 9 Luglio 2017 in piazza di Cittą dalle ore 10:00 sino alle ore 18 prenderą vita l’iniziativa “Ivrea Nel Tempo”.
CANAVESE - Testimoni di Geova del Canavese e della Valle d'Aosta in congresso a Cameri (NO)
CANAVESE - Testimoni di Geova del Canavese e della Valle d
Congresso estivo di tre giorni dal 14 al 16 luglio in una sala appena rinnovata
VALPERGA - Rubato questa notte il furgone de "L'Orto a Rivarolo"
VALPERGA - Rubato questa notte il furgone de "L
Appello per chi avesse informazioni riguardanti il mezzo targato DA987PB
RONCO - Chiude l'unica banca, la Valsoana rimane senza sportelli
RONCO - Chiude l
Infuriati gli abitanti della Val Soana, costretti a scendere fino a Pont per un bancomat
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore