Rischia una denuncia per maltrattamenti una delle maestre della scuola materna di valle a Colleretto Castelnuovo, frequentata da un'ottantina di bimbi provenienti da tutti i paesi della Valle Sacra. Il suo comportamento è stato pesantemente contestato da una mamma, secondo la quale l’insegnante, poco prima dell’uscita dal plesso, la scorsa settimana avrebbe strattonato la figlia di 5 anni costringendola a sedersi.
Un comportamento che avrebbe causato lacrime e disagio alla piccola. Il tutto sotto gli occhi degli altri bimbi e, soprattutto, della mamma stessa. I genitori della bambina, che hanno preannunciato la denuncia, l’altra sera hanno partecipato a un’assemblea con le maestre, dove hanno confermato le loro intenzioni. Le posizioni, però, divergono sull'accaduto. Anche perchè il fatto è avvenuto di fronte a moltissimi genitori.
«Stiamo verificando l’accaduto – dice il dirigente scolastico Federico Morgando – in ogni caso l’insegnante in questione ha una grandissima esperienza nella scuola. Non credo a un suo comportamento violento ma sentirò la responsabile del plesso per capire come sono andate le cose». Al momento i genitori non hanno ancora sottoposto il problema al preside. «Non sono venuti qui a raccontare la loro versione dei fatti - aggiunge il dirigente scolastico - e non abbiamo nemmeno ricevuto denunce». La mamma della bambina avrebbe anche chiesto lo spostamento della piccola in un'altra sezione. Richiesta che non potrà essere esaudita visto che l'anno scolastico è già iniziato.