CUORGNE' - Bando 2015 dell'Ente Morale Giusto Morgando

| Premi promossi per agevolare gli studenti più meritevoli ma con scarse risorse economiche

+ Miei preferiti
CUORGNE - Bando 2015 dellEnte Morale Giusto Morgando
Pubblicato il bando per l'assegnazione dei premi di studio «Ente morale Giusto Morgando» di Cuorgnè. Questi premi sono stati istituiti nell’intento di agevolare gli studenti più meritevoli ma con scarse risorse economiche, quindi, essendo una più che lodevole iniziativa che esiste ormai da molti decenni e viene gestita con gli interessi di lasciti di cittadini cuorgnatesi incentivati da contributi di enti vari.
 
Sono destinati a studenti residenti nei comuni delle Comunità Montane: Alto Canavese, Valli Orco e Soana, ex Valle Sacra. Sono banditi: 15 premi di studio da 500 euro destinati a studenti iscritti a un Istituto di Istruzione Superiore pubblico, statale, paritario ma non privato, intitolati a Lucia FRASCA - Ada e Oreste PRIMO - Famiglia ROVETTI.
 
Cinque premi di studio da 500 euro destinati a studenti iscritti ad una delle facoltà dell’Università di Torino o, per  quelle facoltà non presenti in Torino, alle Università di altre sedi, intitolati a: Città di CUORGNE’ -  FONDAZIONE  CRT – Famiglia ROVETTI.
Un premio di studio da 500 euro destinato a studenti iscritti alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Torino, intitolato a Maria e Domenico VERNETTI.
Una borsa di studio da 1000 euro destinata a studenti iscritti alla facoltà di Medicina dell’Università di Torino (corso di sei anni) intitolata a Oreste VEZZETTI.
Un premio da 1000 euro destinato a neolaurati per  Tesi di Laurea tradizionale, interessante un Comune delle Comunità Montane: Alto Canavese, Valli Orco e Soana, ex Valle Sacra intitolato a: FONDAZIONE CRT.
Un premio da 1000 euro destinato a neolaureati per Tesi di Laurea breve, con le stesse regole della Laurea Tradizionale, intitolato a: Città di CUORGNE’.
 
Si richiede: per gli studenti di Istituti di Istruzione Superiore, una votazione media minima di 7/10 o 80/100 per il diploma di maturità; per gli studenti universitari, una votazione media minima di 27/30 e aver sostenuto almeno il 75% degli esami delle materie programm. nell’anno oggetto della domanda o minimo 100/110 per il diploma di laurea. Il reddito (dichiarazione ISEE 2014) non deve superare € 30.000,00. Non vi sono vincoli né di reddito né di residenza per il premio “Tesi di laurea”. Lo stesso studente potrà essere premiato di nuovo dopo 3 anni. Chi viene premiato per la Laurea Breve non avrà più diritto ad altri premi per lo stesso indirizzo di studio.
 
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2015 (a mano o mediante invio di raccomandata r/r) all’ Ente Morale “Giusto Morgando”, presso la Biblioteca Civica, Piazza Morgando  - 10082 CUORGNE' (TO) (Telef. 0124655252) dove si potranno ritirare copie dei bandi con la descrizione dettagliata dei requisiti e la domanda di partecipazione (orario: martedì e giovedì 09,00/13,00 - 14,00/17,30,  mercoledì e venerdi 14,00/17,30, sabato 09,00/12,30).
Cronaca
TRASPORTI - In treno da Rivarolo Canavese all'aeroporto di Caselle: partono i lavori per il tunnel di corso Grosseto
TRASPORTI - In treno da Rivarolo Canavese all
Partono le opere per la realizzazione del collegamento della linea Torino-Ceres con la rete del servizio ferroviario metropolitano. Con il tunnel di corso Grosseto si aprono nuovi scenari per la mobilità del Canavese
LEINI - Spacca uno specchietto e viene arrestato: era ricercato
LEINI - Spacca uno specchietto e viene arrestato: era ricercato
Protagonista un 34enne residente nel campo nomadi. Durante i controlli sull'identità è spuntato il mandato di cattura
BOSCONERO - Litiga al bar e viene denunciato dai carabinieri
BOSCONERO - Litiga al bar e viene denunciato dai carabinieri
I militari dell'Arma, a Leini, hanno fermato un 25enne con un coltello a serramanico in auto. L'arma gli è valsa la denuncia
CANAVESE - Tornano i Comuni Fioriti: in lizza sette paesi della nostra zona
CANAVESE - Tornano i Comuni Fioriti: in lizza sette paesi della nostra zona
Sono Agliè, Ingria, Ozegna, Rueglio, Sparone, Tavagnasco e Vistrorio
CUCEGLIO - Incendio devasta pedane in legno - FOTO e VIDEO
CUCEGLIO - Incendio devasta pedane in legno - FOTO e VIDEO
Per spegnere l'incendio sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese. Nessun ferito
CERESOLE REALE - Festa per il Gran Drapò e il Soccorso Alpino
CERESOLE REALE - Festa per il Gran Drapò e il Soccorso Alpino
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al PalaMila in borgata Villa e si svolgerà interamente nella mattinata di domenica
CASTELLAMONTE - Rapina alla Banca Popolare di Novara
CASTELLAMONTE - Rapina alla Banca Popolare di Novara
Due rapinatori hanno assaltato la filiale oggi dopo le 15. Sono fuggiti con i soldi delle casse. Bottino di oltre 30 mila euro
CANAVESE - L'Asl To4 avvia la campagna delle vaccinazioni obbligatorie per i bambini
CANAVESE - L
Se entro il 31 agosto 2017 non sarà recapitata alcuna comunicazione, significa che il proprio figlio risulta regolarmente vaccinato e, pertanto, sarà sufficiente compilare e firmare un’autocertificazione scaricabile anche su internet
TRAGEDIA A QUASSOLO - Cade nel canale con l'auto e muore: una donna di Tavagnasco non ha avuto scampo - FOTO
TRAGEDIA A QUASSOLO - Cade nel canale con l
Il dramma si è consumato questa mattina poco dopo le undici. Inutili tutti i soccorsi. L'auto della donna si è ribaltata cadendo nel canale. L'abitacolo è stato invaso dall'acqua e l'automobilista non è riuscita a uscire
SAN GIUSTO - Incidente stradale: giovane motociclista ferito
SAN GIUSTO - Incidente stradale: giovane motociclista ferito
Il ventiduenne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in elicottero al Cto. Ha riportato diverse fratture
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore