Sono partiti questa mattina i lavori sul ponte dell'Orco a Cuorgnè. Serviranno per la posa di cavi elettrici lungo la dorsale del ponte (destinati a potenziare il servizio in valle Soana) e per la verifica dello stato di salute di quel tratto di via Ivrea. Fino alla fine dei lavori, più o meno tre settimane salvo imprevisti, il tratto finale di via Ivrea sarà quindi chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Le deviazioni sono segnalate.
Il Comune di Cuorgnè ha emesso l'ordinanza per la chiusura della strada vista la richiesta presentata in data 28/05/2017 da parte della S.I.L.E.S. snc per conto di Enel Distribuzione, per allestire un’area di cantiere per posa cavidotto in via Ivrea. L'ordinanza si è resa necessaria dal momento che i lavori comportano l’ostruzione della via.
Considerata la possibilità di dirottare la circolazione su un percorso alternativo per tutte le direzioni, preso atto che sarà mantenuto il percorso pedonale, protetto da strutture idonee dalla zona di cantiere, il Comune ha dato il via libera al cantiere.