La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo sulla morte di una bimba di appena venti giorni avvenuta questa mattina all'ospedale di Chivasso. La neonata, italiana, originaria di Saluggia (in provincia di Vercelli), è arrivata in ambulanza in condizioni critiche ed è deceduta subito dopo. Potrebbe trattarsi di una morte in culla dal momento che sul corpicino della bambina il medico legale dell'Asl To4, Mario Apostol, non ha rilevato segni di percosse. Circostanza che, per ora, escluderebbe una morte violenta.
Il fascicolo della procura di Ivrea, al momento a carico di ignoti, è stato poi inoltrato per competenza alla procura di Vercelli. Nelle prossime ore dovrebbero emergere i primi dettagli su quello che è successo.
A chiamare il 118 sono stati i genitori della piccola. Purtroppo la corsa verso l'ospedale più vicino, in questo caso quello di Chivasso, è stata inutile. Le condizioni della bambina sono apparse subito molto gravi e, nonostante gli sforzi delle equipe mediche intervenute, non c'è stato niente da fare. Il fascicolo d'indagine, un atto dovuto visto quello che è successo, dovrà fare luce sulle cause del decesso.