Un altro incidente mortale sulle strade del Canavese. Questa notte, intorno all'una, ha perso la vita una ragazza di 19 anni a Foglizzo. Lo schianto è avvenuto in via Principe Tommaso. La ragazza, Elena Actis Dato, residente in frazione Rodallo di Caluso, stava andando a Torino per incontrare degli amici ed era al volante della sua Renault Twingo quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un albero a lato della strada.
L'impatto è stato devastante. L'auto si è accartocciata contro l'albero e ha terminato la propria corsa nella scarpata sul lato opposto della strada. La ragazza è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Sul posto è intervenuto in pochi minuti il personale del 118 ma per la ragazza non c'è stato nulla da fare. Nonostante l'impegno dei medici non c'è stato modo di salvarle la vita. I traumi subiti a causa dello schianto le sono risultati fatali.
Sulla dinamica del sinistro sono adesso in corso gli accertamenti dei carabinieri di Montanaro. Non è escluso che un ruolo chiave nell'incidente possa averlo avuto l'asfalto, reso viscido dalla pioggia caduta domenica. Elena Actis Dato era molto conosciuta in tutto il Canavese per essere stata, due anni fa, reginetta alla festa dell’Uva di Caluso (proprio per la frazione Rodallo) e per aver partecipato, la scorsa edizione, allo storico carnevale di Ivrea come Vivandiera.