Non ce l'ha fatta l'anziana di 89 anni, Armida Lazzarini, che ieri sera, a Ivrea, è rimasta gravemente ferita cadendo dalle scale mentre rientrava a casa. In nottata, la pensionata si è spenta all'ospedale eporediese dove era stata ricoverata in coma poco dopo le 17.30 di martedì 5 febbraio. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. La nonnina è deceduta dopo alcune ore di agonia.
Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti della polizia municipale, la pensionata stava rientrando nel proprio alloggio di via Miniere dopo aver fatto la spesa, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è caduta all'indietro sbattendo violentemente la testa a terra.
Da chiarire la dinamica dell’incidente che si è verificato sulla scala esterna che porta al portoncino di ingresso del condominio. Forse la pensionata ha perso l’equilibrio a causa di un malore, oppure è scivolata. Stava rientrando dopo aver fatto la spesa quindi, una volta scivolta, non è riuscita a tenersi ai mancorrenti ed è caduta a terra. E' stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 ma tutti i tentativi di salvarle la vita sono risultati vani. Troppo grave il trauma cranico riportato a seguito della caduta sugli scalini.