La settima edizione del Concorso per la realizzazione del manifesto della Festa dei Bambini, sul tema “la Canzone del Carnevale”, è stata vinta dalla classe IVB della Scuola Primaria Costantino Nigra di Ivrea. Il concorso, rivolto alle scuole dell’Infanzia e Primarie di Ivrea (più i plessi nei paesi limitrofi dell’Istituto Comprensivo Statale Ivrea 1 e 2), viene organizzato dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’Associazione J’Amis ad Piassa dla Granaja, con il patrocinio della Città di Ivrea - Assessorato ai Sistemi Educativi.
«Abbiamo ricevuto in tutto 20 elaborati - comunica Barbara Bellardi - e la giuria ha individuato nell’elaborato della classe IVB della Scuola Primaria Nigra di Ivrea il disegno che maggiormente si presta a diventare il Manifesto ufficiale della Festa dei Bambini. Il premio consiste in un voucher di 1000 euro (prima foto sotto ndr). E’ stata inoltre assegnata una menzione alla sezione A della Scuola dell’Infanzia San Michele».
I premi saranno consegnati Giovedì Grasso alle ore 15 in piazza Ottinetti durante la Festa dei Bambini. Tutti gli elaborati saranno esposti in Sala Santa Marta dal 24 gennaio al 9 febbraio. Ingresso libero.