È stato denunciato dalla polizia municipale il 49enne di Ivrea che giovedì scorso ha lanciato un masso sull’auto dei vigili urbani in via Canton Gabriel. Dovrà rispondere di danneggiamento, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’uomo, dopo aver danneggiato l’auto dei civich, si è nascosto nei boschi attorno alla propria abitazione, sfuggendo agli agenti che lo hanno cercato per due giorni senza successo. Una volta rientrato in casa è scattata la denuncia.
Secondo gli accertamenti dei civich, l’uomo avrebbe voluto colpire con il masso i dipendenti della Scs che, nei pressi dell'abitazione del soggetto, erano impegnati nella pulizia dei fossi. Vista la reazione del 49enne, già noto per episodi simili, gli operai hanno chiesto il supporto dei vigili urbani per svolgere il lavoro. Solo che l'uomo non ha perso occasione per scagliare il masso anche contro gli agenti che, per fortuna, sono rimasti illesi.
Dopo l'episodio il 49enne è scappato e, molto probabilmente, è rimasto nascosto per 48 ore nei boschi attorno alla propria abitazione. E' rientrato solo quando ha visto che le acque si sono calmate. Sui muri di casa, già da tempo, sono comparse scritte e minacce contro le forze dell'ordine: l'uomo, infatti, ritiene che nessuno debba passare vicino alla propria casa anche se, contrariamente a quanto sostiene, via Canton Gabriel è pubblica e non privata. Visti i precedenti la posizione del 49enne, nelle prossime ore, potrebbe anche aggravarsi.