Ancora furti in città. Non sembra arrestarsi l'ondata di microcriminalità che nelle ultime settimane ha riguardato da vicino l'eporediese. Martedì notte a farne le spese persino il noto ristorante Aquila Nera di Tony Cuomo, a due passi dal centro storico di Ivrea. I banditi sono entrati forzando una porta del dehors. Si sono guardati attorno, hanno strappato le telecamere di videosorveglianza e sono poi fuggiti con 700 euro. Denaro contante ritrovato vicino alla cassa del locale.
Scappando i ladri non hanno eliminato diverse prove, a partire dal computer che registra le immagini delle telecamere. Gli occhi elettronici sono spariti ma le registrazioni ovviamente no. Le immagini sono adesso al vaglio della polizia del locale commissariato. La stessa notte i malviventi sono entrati anche all'autoscuola Città Ivrea e nel bar tabaccheria della stazione, tutti in corso Costantino Nigra.
All'interno dell'autoscuola i ladri non hanno portato via nulla: c'erano dei contanti ma, per fortuna, non li hanno trovati nella fretta di scappare. Al bar tabaccheria della stazione, invece, la banda ha arraffato soprattutto pacchetti di sigarette. Le indagini della polizia sono al momento in corso.