IVREA - Scelto il team che organizzerà il carnevale 2015

| Squadra riconfermata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione dello Storico Carnevale

+ Miei preferiti
IVREA - Scelto il team che organizzerà il carnevale 2015
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea nel corso della seduta dello scorso 23 giugno ha nominato i responsabili dello staff operativo per l’Edizione 2015 dello Storico Carnevale. “Abbiamo deciso all’unanimità di riconfermare le tre persone che nella passata edizione hanno svolto l’incarico assegnato con impegno, competenza ed acutezza, dimostrando un’elevata professionalità”, commenta il Presidente Alberto Alma. “Pensiamo sia importante avere a disposizione un team collaudato che, insieme alle Componenti, al Consiglio di Amministrazione e all’indispensabile e minuzioso lavoro dei volontari e di tutti i collaboratori, possa portare a termine un compito che si prefigura sempre più difficile in questo periodo così complesso”.
 
A Gabriella Gianotti, al quarto mandato, vengono quindi confermati gli incarichi legati al controllo e alla revisione del Cerimoniale, soprattutto nella parte che riguarda le “Note di Regia”, o meglio il “Manuale d’uso”; dovrà mantenere il tutoraggio delle Componenti Storiche, di cui, attraverso il Comitato delle Componenti, recepirà le determinazioni, in coerenza al dettato del Cerimoniale, tutto in accordo e con la condivisione del Consiglio di Amministrazione.
Massimo Capadura come responsabile dell’Organizzazione avrà la titolarità dell’organizzazione delle varie espressioni - parte storica, Battaglia delle Arance, manifestazioni collaterali - nel rispetto del Cerimoniale e delle esigenze tecnico/logistiche. Massimo Capadura anche quest’anno si avvarrà del prezioso aiuto di Paola Siccardi che segue la segreteria operativa delle attività.
 
La funzione di staff al Consiglio di Amministrazione del responsabile Comunicazione e Immagine è stata affidata a Barbara Bellardi, che ricopre questo ruolo dalla nascita della Fondazione. Il suo compito, in linea con le Edizioni passate, sarà quello di soddisfare le esigenze comunicative e relazionali dell’istituzione, con l’obiettivo principale di fare emergere la parte storico/tradizionale/popolare della manifestazione. Dovrà inoltre consolidare l’immagine della manifestazione con un profilo di continuità. La sua attività sarà integrata dal supporto di Nicolò Munari, responsabile marketing, e di Claudia Zaltron, responsabile del progetto merchandising, oltreché da tutti i fornitori che saranno coinvolti di volta in volta per i singoli interventi.
 
E’ stata inoltre confermata la suddivisione degli incarichi e delle diverse competenze all’interno del Consiglio di Amministrazione. Lilliana Angela, Vice Presidente, continuerà nell’attività di supporto al Presidente e collaborerà con il Consigliere Leggero nel seguire alcuni degli aspetti amministrativi/finanziari, soprattutto legati alla ricerca di sponsor; Maurizio Leggero continuerà ad essere il riferimento come responsabile del procedimento accreditato all’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, Servizi e Forniture e seguirà direttamente la parte finanziaria e amministrativa della Fondazione; Gian Piero Frigo e Gianmario Pilo seguiranno principalmente gli aspetti legati alla logistica e all’organizzazione della Manifestazione, nonché i rapporti con le Componenti del Carnevale e, in particolare, con gli Aranceri, con il supporto di Maurizio Leggero.
 
Confermato anche l’incarico a Dario Quaccia quale consulente fiscale della Fondazione e quello con Paolo Albano per l’attività di consulenza in merito alla normativa sui contratti pubblici e relativi adempimenti. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre ritenuto di riproporre le attività di collaborazione avviate con profitto nell’Edizione 2014. In particolare, la collaborazione con Nicolò Munari per la gestione del marketing e l’organizzazione del Villaggio Arancio e con Claudia Zaltron per la gestione della linea di merchandising. Matteo Gremmo affiancherà Manuela Cappelli nell’attività di gestione amministrativa, Clara Pellanda e Paola Siccardi offriranno sempre il loro prezioso supporto al Consiglio di Amministrazione e ai Responsabili Organizzativi. Il team è così pronto ad affrontare l’organizzazione dell’Edizione 2015 dello Storico Carnevale di Ivrea che prenderà avvio il 6 gennaio, per proseguire domenica 1 e 8 febbraio, Giovedì Grasso 12 febbraio ed entrare nel vivo da sabato 14 a martedì 17 febbraio.
Cronaca
VOLPIANO - Maresciallo va a vedere la Juve con l'auto di servizio: assolto
VOLPIANO - Maresciallo va a vedere la Juve con l
Assolti dalla Corte d'Appello perché «il fatto non sussiste». Due marescialli dei carabinieri erano imputati di truffa
MOTORI - Sicurezza stradale, primo soccorso e test drive da Bmw Autocrocetta
MOTORI - Sicurezza stradale, primo soccorso e test drive da Bmw Autocrocetta
I più piccoli potranno ottenere la patente BMW Junior partecipando a numerose attività tra cui prove di abilità tra i gonfiabili e divertenti giochi
PONT CANAVESE - Dopo lo «stop» torna la festa della transumanza
PONT CANAVESE - Dopo lo «stop» torna la festa della transumanza
Questa sarà la prima edizione della Transumanza biennale: i promotori hanno scelto di scandire la festa ogni due anni
BROSSO - La montagna va a fuoco: gli incendi a quota 1700
BROSSO - La montagna va a fuoco: gli incendi a quota 1700
Vigili del fuoco e Aib impegnati a domare i roghi. Chiesto anche l'intervento dell'elicottero. Fiamme favorite dal vento
IVREA - Scandalo protesi: l'azienda sanitaria del Canavese contatta i pazienti operati
IVREA - Scandalo protesi: l
«Per estremo scrupolo tutti gli utenti ai quali è stata impiantata la protesi di ginocchio Ceraver tra il 2014 e il 2017 saranno contattati dall'Asl per dare loro la massima assicurazione in merito alla qualità del dispositivo impiantato»
BORGARO-TORINO - Incidente stradale: scontro tra una cisterna, un camion e due auto. Tangenziale in tilt - FOTO
BORGARO-TORINO - Incidente stradale: scontro tra una cisterna, un camion e due auto. Tangenziale in tilt - FOTO
Tangenziale nord bloccata, questa mattina, a causa di un incidente stradale che si è verificato appena dopo lo svincolo di Borgaro Torinese in direzione Venaria Reale. Quattro i mezzi coinvolti. Una persona ferita
CANAVESANA - Si blocca il passaggio a livello Rfi: ritardi di 30 minuti
CANAVESANA - Si blocca il passaggio a livello Rfi: ritardi di 30 minuti
Un problema a un passaggio a livello di Rfi, per ragioni di sicurezza, ha temporaneamente bloccato la circolazione
FAVRIA - In bici per riscoprire le bellezze del paese - FOTO
FAVRIA - In bici per riscoprire le bellezze del paese - FOTO
Domenica 17 settembre la Pro Loco di Favria, con il patrocinio del Comune, ha organizzato l'ormai consueta biciclettata
LEINI-CASTELLAMONTE - Guasto al bus: gli studenti del liceo restano a piedi
LEINI-CASTELLAMONTE - Guasto al bus: gli studenti del liceo restano a piedi
La corsa da Leini delle 7.35 è saltata. Quando Gtt ha trovato un bus sostitutivo, gli studenti si erano già arrangiati
IVREA - Protesi scadenti: pazienti utilizzati come cavie anche in Canavese. L'inchiesta sui medici si allarga
IVREA - Protesi scadenti: pazienti utilizzati come cavie anche in Canavese. L
Si allarga anche al Canavese, e in particolare a Ivrea, l'inchiesta della procura di Monza sulle protesi scadenti utilizzate in alcune cliniche grazie a medici compiacenti. Dalle intercettazioni è emerso un quadro drammatico
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore