Manifestazione davanti ai cancelli della Vodafone, questa mattina, a Ivrea da parte di Rifondazione Comunista. Il segretario provinciale Ezio Locatelli si è anche incatenato ai cancelli della sede di via Jervis. Rifondazione Comunista protesta contro il trasferimento di 19 lavoratori dalla sede di Ivrea a quella di Milano. "I lavoratori non possono essere trattati come schiavi o come pacchi postali - ha detto Locatelli - questi trasferimenti sono contro la legge, antisindacali e vessatori. Per questo sosteniamo la battaglia dei lavoratori e saremo sempre al loro fianco".
Parole confermate dal segretario di Ivrea di Rifondazione Comunista, Cadigia Perini. "Questi trasferimenti sono discriminatori perché l'azienda ha trasferito a Milano in gran parte donne e iscritti al sindacato dei cobas. Sono stati spediti a Milano per fare un lavoro che fino al mese scorso l'azienda aveva appaltato in Romania. Un lavoro che questi dipendenti potevano tranquillamente svolgere rimanendo qui a Ivrea".
I dipendenti trasferiti hanno presentato ricorso al Tribunale del lavoro. La prima udienza, a Ivrea, è prevista il 4 ottobre.