La Città di Ivrea è l'ente sede di realizzazione del Progetto di Servizio Civile Nazionale "ATTIVA-MENTE IVREA", promosso dalla Città Metropolitana di Torino e rientrante nel Bando pubblicato sul sito della Città Metropolitana di Torino in data 24 maggio 2017 (scadenza ore 14 del 26 giugno 2017).
"ATTIVA-MENTE IVREA" è un progetto di "cittadinanza attiva" che impegnerà due giovani volontari. Il progetto rientra nell'ambito delle attività di promozione ed animazione del territorio ed ha come obiettivo principale quello di promuovere e favorire, attraverso differenti tipologie di azioni, il coinvolgimento della cittadinanza nella cura degli spazi e dei beni comuni. Le azioni previste per la realizzazione degli obiettivi di progetto, che saranno prevalentemente di informazione, divulgazione e promozione di reti di collaborazione fra i soggetti coinvolti e coinvolgibili, avverranno in sinergia con l'operato di associazioni e cittadinanza attiva, in qualche caso già parte di patti di valorizzazione del territorio.
Requisiti richiesti ai volontari:
- Età dai 18 ai 28 anni compiuti
-Diploma di scuola media superiore
- Patente di guida tipo B.
Scadenza presentazione delle candidature: ore 14:00 del 26 giugno 2017
La descrizione dei progetti da realizzarsi in ambito regionale, così come le modalità di candidatura (e relativa modulistica) sono consultabili/scaricabili sul sito della Città Metropolitana di Torino.
Per maggiori informazioni:
e mail: ufficiolavoro@comune.ivrea.to.it
Tel: 0125-410451