IVREA - Terrorismo e sicurezza pubblica: per lo Storico Carnevale un'edizione «blindata»

| «Durante lo Storico Carnevale verranno adottati provvedimenti a salvaguardia dell'incolumità pubblica», annuncia il Comune. Via anche i cestini e i bidoni della spazzatura. Barriere di cemento sulle strade e divieto d'accesso ai camion

+ Miei preferiti
IVREA - Terrorismo e sicurezza pubblica: per lo Storico Carnevale unedizione «blindata»
Durante lo Storico Carnevale di Ivrea, edizione 2017 verranno adottati provvedimenti a salvaguardia dell'incolumità pubblica. Eccoli.
 
Da giovedi 23 febbraio, tutti i cestini comunali lungo il percorso della sfilata saranno smontati. Piazza di Citta’, via Arduino, Piazza Maretta, Piazza Borgoglio, via Gozzano, Piazza Lamarmora, Corso Nigra, via Riva, Piazza Perrone, corso Cavour compresi i Giardini, Corso Re Umberto, corso Gallo, Corso Botta, da entrambi i lati, compresi i Giardini, via Palestro.
 
Da giovedi’ 23 febbraio a mercoledi’ 1 marzo (quando verranno riposizionati): rimozione dei bidoni presenti in Via Macchieraldo sul piazzale del Castello (lasciando comunque due bidoni per indifferenziato in Via Macchieraldo). Spostamento in fondo a via Corte d’Assise, del bidone del vetro posto in Via del Teatro e del bidone dell’indifferenziato posto in via Corte d’Assise angolo Via Palestro.
 
Da sabato 25 febbraio a mercoledi’ 1 marzo (quando verranno riposizionati): Isola Ecologica di Via Pellizzari: verrà spostata la campana del vetro ed alcuni bidoni. Isola Ecologica di  Piazza Lamarmora: spostata allo slargo di Via di Vittorio. Isole Ecologiche di c.so Nigra, Lungo Dora C.so Re Umberto, Via Patrioti,  Rondolino, Piazza Freguglia: verranno rimosse. Isola Ecologica di c.so Massimo D’Azeglio verrà spostata in via De Gasperi; Isola Ecologica di corso Vercelli fronte Toys spostata in via Pavetti; nell'Isola Ecologica interrata di Piazza Balla saranno chiuse le aperture. I contenitori dei medicinali scaduti posizionati di fronte alle Farmacie di Piazza Gioberti, via Palestro e c.so Nigra saranno rimossi.
 
Inoltre saranno predisposte barriere mobili e barriere fisse (di massa non inferiore ad una tonnellata), da collocare trasversalmente alla carreggiata delle principali strade di accesso all'area dove si svolgeranno le manifestazioni, nei giorni di maggiore afflusso di persone. E' vietato il transito a tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati, all'interno dell'area che sarà interessata dalle manifestazioni. E' vietato il transito ai veicoli destinati al trasporto di merci (massa complessiva  a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate), su tutto il territorio comunale, fatta eccezione per la direttrice di transito: SS26 (da Strambino/Torino)- Ponte XXV Aprile (cosiddetto III Ponte)- C.so Vercelli (verso Burolo/Bollengo ovvero verso Albiano d 'Ivrea/Vestignè) e viceversa. Le barriere verranno posizionate in modo da consentire il transito, ma limitando la larghezza massima dei varchi a metri 2,50, al fine di consentire l'attraversamento degli stessi solo a velocità particolarmente ridotta, al fine di salvaguardare l'incolumità pubblica.
 
Le  barriere  fisse  verranno sistemate in via continuativa da giovedì 23 febbraio a martedì 28 febbraio in:
- C.so Cavour,  intersezione con C.so Re Umberto  I 
- P.za Balla, nell'area di intersezione con Via Palestro 
- Via Corte d'Assise, indicativamente a metà della via
- Via San Martino,  indicativamente nell'area compresa tra i due archi 
- Via Patrioti, all'intersezione con Via Bertinatti
 
nei seguenti giorni e orari:
- C.so Nigra, intersezione con Via Di Vittorio  (domenica 26/02/2017, dalle 08,00 alle 19,00)
- C.so Nigra, intersezione con Via Dora Baltea  (lunedì  27/02/2017 e  martedì  28/02/2017 dalle  12,00  alle 19,00)
- Via Circonvallazione, intersezione con  Via Monte Stella (domenica 26/02/2017 dalle 8,00 alle 19,00, lunedì 27/02/2017 e martedì 28/02/2017 dalle 12,00 alle 19,00),
- in P.za Freguglia (limitatamente alla parte compresa fra la  strada di collegamento tra C.so Botta e Via Mulini ed i giardini pubblici) da lunedì 13 Febbraio (incluso) a mercoledì 1 Marzo (incluso).
Cronaca
CALUSO - Epidemia di leptospirosi in fase di contenimento al canile
CALUSO - Epidemia di leptospirosi in fase di contenimento al canile
L'infezione, partita da alcuni cani arrivati da un'azienda agricola di Val di Chy, verrà risolta entro tre settimane
LAVORO - Opportunità di lavoro in Ferrero
LAVORO - Opportunità di lavoro in Ferrero
Dall'operaio al marketing specialist, sono moltissime le posizioni aperte in una delle eccellenze italiane nel mondo
LAVORO - Tirocini retribuiti sul commercio estero con il progetto Yes!Lavoro
LAVORO - Tirocini retribuiti sul commercio estero con il progetto Yes!Lavoro
Ceipiemonte seleziona 16 giovani laureati e laureate per avviarli a un tirocinio full time retribuito (minimo 600 Euro) preceduto da un corso di formazione per Junior Export Manager.
PONTE PRETI - Bozzello tiene alta la guardia su mezzi pesanti e viabilità
PONTE PRETI - Bozzello tiene alta la guardia su mezzi pesanti e viabilità
26.000 firme raccolte e nulla si è ancora mosso: il ponte è stato dichiarato sicuro, ma nulla si è mosso sul fronte della viabilità
AGLIE' - Visita della giuria "Comuni Fioriti" per l'assegnazione del Marchio di Qualità
AGLIE
Il concorso si trasforma in una prestigiosa certificazione di qualità dell'ambiente di vita, valutando accoglienza, benessere, rispetto ed armonia
VESTIGNE' - Bimbo di cinque anni investito da una Fiat Punto
VESTIGNE
Trasportato con l'elisoccorso al Regina Margherita in codice rosso: è stato intubato
CANAVESE - Uncem richiama l'attenzione degli operatori sul problema del segnale telefonico in aree montane
CANAVESE - Uncem richiama l
Parliamo sempre più spesso di 5G e interconnessione tra i dispositivi digitali, ma nelle zone montane la difficoltà è spesso fare una telefonata
CASELLE - Nuova rotta Torino Kyev operata da SkyUP
CASELLE - Nuova rotta Torino Kyev operata da SkyUP
L'Aeroporto di Torino amplia il proprio network di destinazioni servite con volo diretto e aggiunge un nuovo collegamento con Kiev, la capitale dell'Ucraina, servito dal vettore low-cost SkyUp Airlines.
CANAVESE - Nessuna misura anomala di radioattività fino ad ora rilevata in Piemonte
CANAVESE - Nessuna misura anomala di radioattività fino ad ora rilevata in Piemonte
In seguito al grave incidente nucleare di Severodvinsk, sito militare russo specializzato nella costruzione e manutenzione di sottomarini nucleari.
CASELLE - I risultati dell'operazione Re Mida della Guardia di Finanza di Torino
CASELLE - I risultati dell
Oltre 11 milioni di euro monitorati e centinaia di migliaia di euro di sanzioni e sequestri da parte della GdF in materia di circolazione transfrontaliera di valute
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore