Valentina Paganotto, 19 anni, di Leini, rappresenterà l'Italia alla finale di «Miss International 2015» in programma a Tokio dal 17 ottobre al 5 novembre. Una gran bella soddisfazione per la bellissima Valentina che è stata finalista di Miss Italia 2014 entrando nella top 24 a Jesolo e finalista a Miss Mondo Italia 2015 entrando nella top 50 a Gallipoli. Dopo varie selezioni a cui ha partecipato in Emilia Romagna è riuscita a vincere questo importantissimo concorso, staccando il biglietto per la finalissima mondiale.
Mamma venezuelana e papà italiano, vive in Italia dall’età di sette anni. Non è stato facile per lei adattarsi in un nuovo paese, dove sul piano scolastico, sociale e sportivo ha vissuto una fase di disagio. Poi tutto è cambiato. Diplomata al liceo linguistico, sogna di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo ma le piacerebbe anche lavorare nel settore del marketing e diventare una manager. Ha praticato tennis a livello professionistico per 13 anni e un evento al quale proprio non rinuncerebbe è una finale tra Federer e Nadal. E’ tifosa della Juventus ed ha grande ammirazione per due Ex Miss Italia, Cristina Chiabotto (che è di Borgaro) e Giulia Arena.
A Tokio, Valentina dovrà vedersela con oltre 90 miss di altrettanti paesi. A Milano Marittima, sede della finale italiana, le ha consegnato la corona la miss "uscente" Giulia Brazzarola, e fasciata da Fabio Cavallo, come miss International Beauty Pageant 2015. E ora tutti a tifare per Valentina!