LOCANA – Giornata nera sui sentieri della Valle Orco. Nel pomeriggio, durante un'escursione sopra il lago del Telessio, Lucia Blessent, 65 anni, è precipitata per una decina di metri. L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 nel Vallone di Valsoera, tra il lago Balme ed il lago Vals, a 2200 metri di quota.
Nella caduta l'escursionista, residente a Pont Canavese, ha sbattuto violentemente la testa e non c'è stato più nulla da fare. Il volo è stato fatale. A lanciare l'allarme è stata una compagna di escursione scesa a valle per chiedere aiuto. I tecnici del soccorso Alpino stanno cercando di recuperare il corpo con l'aiuto dell'Elisoccorso. Nella zona si è alzata una fitta nebbia che ha rallentato le operazioni di soccorso. Alla fine una squadra è riuscita a raggiungere la zona dell'incidente e recuperare il corpo, che pochi minuti fa è stato trasferito a Locana.
Difficili anche le condizioni di un ragazzo, che negli stessi minuti è caduto mentre andava a funghi. Il giovane dopo un volo di tre metri è atterrato di schiena. Raggiunto dal personale del 118 è stato riportato sulla strada dove è stato medicato e trasferito all'ospedale.