I carabinieri hanno ritrovato il carro attrezzi che è stato utilizzato questa notte per sradicare e portare via il bancomat della filiale Unicredit di piazza Chioratti a Rivarolo Canavese. I malviventi, dopo il colpo messo a segno nel pieno centro della città, hanno abbandonato il carro attrezzi sulla provinciale 51, appena fuori il centro abitato di Rivarolo. Il carroattrezzi poche ore prima del colpo era stato rubato in una ditta di Rivara, sempre in Canavese.
I malviventi, a conferma che si è trattato di un colpo studiato nei minimi dettagli, utilizzando il braccio meccanico del carroattrezzi, hanno caricato il bancomat appena rubato su un furgone Fiat Ducato di colore bianco, anche quella rubato poche ore prima dell'assalto nel parcheggio di una ditta meccanica di Castellamonte. Le ricerche del furgone sono in corso. Il carroattrezzi, invece, è stato immediatamente sequestrato dai militari dell'Arma. Nell'abitacolo potrebbero essere rimasti dettagli o impronte utili al proseguo delle indagini.
Da quantificare il bottino. Il bancomat rubato comunque avrebbe potuto contenere svariate migliaia di euro essendo un distributore automatico particolarmente utilizzato vista la sua posizione strategica a ridosso di corso Torino.