Avvertimento o scherzo di cattivo gusto? Al momento i carabinieri non escludono nessuna ipotesi ma c'è massima allerta per i due proiettili di piccolo calibro, custoditi all'interno di una normale busta bianca per lettere, ritrovati l'altra mattina all’interno della serranda all'ingresso del negozio "Original Marines" di Chivasso. Negozio del quale è titolare (insieme ad altri soci) Claudio Leone, assessore al commercio di Rivarolo, eletto con la maggioranza del sindaco Alberto Rostagno lo scorso mese di maggio (nella foto l'ultimo a destra).
Il negozio fa parte della catena che si occupa di abbigliamento per bambini. Leone, 47 anni, è titolare anche del negozio "gemello" che si trova proprio a Rivarolo. I carabinieri del nucleo operativo di Chivasso, ai quali la procura ha affidato le indagini del caso, mantengono il massimo riserbo sulle indagini. Come detto, senza escludere nessuna ipotesi. Dalla ragazzata alla richiesta estorsiva.
L’attività commerciale ha aperto i battenti da poco più di un anno. I soci dell’attività non hanno mai ricevuto minacce. I carabinieri stanno cercando di reperire le immagini delle telecamere a circuito chiuso installate da altre attività in quella zona di via Torino. E’ possibile che qualche occhio elettronico abbia ripreso l’autore del gesto.