Se la caverà R.M., il sedicenne di Rivarolo Canavese che l'altro pomeriggio è stato travolto da un'auto mentre era in sella alla propria Honda 125. Le sue condizioni, dopo l'incidente, si sono improvvisamente aggravate, tanto che il ragazzo è stato operato d'urgenza al Cto per delle complicazioni a livello di circolazione sanguigna. Complicazioni dovute alla frattura a una gamba subita a seguito dello schianto. Sette ore è durato l'intervento chirurgico. E' andato bene. Ora il giovane è fuori pericolo. Tra qualche giorno potrà tornare a casa. Ad operarlo un'equipe di ortopedici del Cto insieme ai colleghi di chirurgia dell'ospedale Molinette di Torino.
Non cambia, ovviamente, la posizione del pensionato di 79 anni che martedì pomeriggio ha travolto il ragazzo bruciando uno stop in via Favria. La Fiat Punto dell'uomo, a seguito dell'impatto con la motocicletta (che per fortuna stava procedendo da Rivarolo verso Favria a velocità moderata), ha perso la targa anteriore. Gli agenti della polizia municipale di Rivarolo, a quel punto, non hanno incontrato grosse difficoltà nell'identificarlo. I carabinieri sono poi andati a prenderlo a casa dove lui stesso si sarebbe scusato per l'accaduto: «Stavo andando in caserma per costituirmi».
L'anziano è stato denunciato per omissione di soccorso. Gli investigatori, oltre alle sanzioni del caso, provvederanno con tutta probabilità al ritiro della patente di guida.