Si è spento questa mattina, lunedì 4 novembre, Pietro Pomero, 65 anni, già consigliere comunale di Rivarolo Canavese e, alle scorse elezioni amministrative, candidato nella lista della Lega. Pomero, che da qualche tempo era ricoverato in ospedale a Ivrea, ha combattuto contro una brutta malattia con coraggio e determinazione.
«Per chi ha seguito la mia candidatura a sindaco nelle amministrative 2019 a Rivarolo, ricorderà tra tutti i candidati consigliere la presenza nella mia lista di Pietro Pomero - lo ricorda Roberto Bonome, oggi consigliere della Lega a palazzo Lomellini - Voglio ricordarti cosí: sincero, schietto, sempre sorridente e molto riservato. Porterò con me tutti i consigli che mi hai dato durante l'intensa campagna elettorale, senza dimenticarmi di quando mi afferravi con energia da un braccio tutte le volte che avevi bisogno di parlarmi. È stato un privilegio per me condividere questa esperienza con te. E per continuare a chiamarti col tuo soprannome, ciao Piero».
Dal 19 maggio 2008 al 28 maggio 2012 era stato consigliere di minoranza con le liste civiche di centro sinistra. Dal 03 aprile 2005 al 28 marzo 2010 aveva svolto anche il ruolo di assessore a Castelnuovo Nigra.
I funerali si terranno mercoledi 6 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Rivarossa. Veglia di preghiera martedì 5 novembre alle ore 20.30 nella stessa chiesa di San Rocco.