RIVAROLO-TORINO - La Filarmonica Rivarolese apre la Festa Europea della Musica a Torino

| Prestigioso appuntamento venerdì 21 giugno alle 21.30 in Piazza Carignano a Torino

+ Miei preferiti
RIVAROLO-TORINO - La Filarmonica Rivarolese apre la Festa Europea della Musica a Torino
Venerdì 21 giugno alle 21,30 in Piazza Carignano a Torino, la Filarmonica Rivarolese terrà il concerto di apertura della Festa Europea della Musica. La formazione diretta dal Maestro Donato Lombardi proporrà un suggestivo viaggio tra epoche, stili, sonorità, dalla tradizione classica italiana, con Gioacchino Rossini, sino ai successi di Phill Collins e Adele, passando per atmosfere jazz ispirate al vibrafonista Lionel Hampton e colonne sonore. La Festa Europea della Musica organizzata dalla Pro Loco Torino in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Torinesi, l’Arbaga (Associazione Regionale Piemontese Bande Musicali, Cori, Gruppi di Musica e Spettacolo Popolare) coinvolgerà numerosi quartieri della città con le esibizioni di formazioni bandistiche, gruppi storici e folkloristici preannunciando i festeggiamenti del patrono San Giovanni. Dopo la trasferta a Torino, la Filarmonica Rivarolese sarà protagonista di un secondo concerto "fuori casa": domenica 23 giugno alle ore 17 presso la piazza della Chiesa di Frazione Devesi per il Ciriè Music Festival.

Questo il programma 2019 che si arricchisce di giorno in giorno e vede quest’anno anche l’adesione del Coordinamento dei Comitati Civici di Torino che organizzeranno in tutti i Quartieri della Città momenti musicali e concerti con la partecipazione di Musicisti e Formazioni sia locali che indirizzati da AIPFM e Pro Loco Torino.

Venerdi 21 Giugno Ore 20,30 in Piazza Castello
Celebrazione della Festa Europea della Musica con una Banda di formazione composta da Musicisti di diverse Formazioni Bandistiche dell’Area Metropolitana Torinese.
Alle ore 21, Flash Mob musicale in contemporanea con i Quartieri della Città dove il Coordinamento dei Comitati Civici organizza momenti e concerti musicali e altre località del territorio nazionale dove Pro Loco, Comuni, Istituzioni Musicali partecipano alla Festa.
Alle ore 21,15, la Banda Musicale di formazione sfilando si porta in Piazza Carignano dove va a dare il benvenuto alla Banda Sinfonica che tradizionalmente tiene il Concerto ufficiale della Festa, quest’anno la Filarmonica Rivarolese di Rivarolo Canavese diretta dal Maestro Donato Lombardi, una della eccellenze del panorama bandistico piemontese. Ore 21,30-23, Concerto di fronte a Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento Italiano.
Durante la giornata, in particolare dalle 16,30 alle 18, nelle piazze centrali e siti dei Beni Culturali, musiche e danze barocche a cura di Gruppi di Rievocazione Storica 1700/1800 coordinati dall’Associassion Piemonteisa.

Sabato 22 Giugno in Piazza Castello
Dalle ore 16,30 alle ore 18, Balli tradizionali e e folklore piemontese con l’intervento di Gruppi Folkloristici e Personaggi Storici a cura dell’Associassion Piemonteisa.

Domenica 23 Giugno in Piazza Solferino
Dalle 10 alle 16 “EuroBanda – Bands and Majorettes Meeting 2019”, 32° Raduno di Gruppi Majorettes e Bande Musicali tradizionali, con al mattino, le esibizioni dei singoli Clubs partecipanti al raduno e al pomeriggio, il carosello finale e le premiazioni.
Alle ore 16,30, “Aspettando San Giovanni”, grande parata di apertura dei Festeggiamenti Patronali della Città con la partecipazione di un Team della Rappresentativa Nazionale Majorettes F.I.G.M. accompagnato dal Corpo Musicale Torinese, dei Gruppi Majorettes partecipanti al Raduno, del Corpo Musicale di Grugliasco (To) e altri Gruppi Musicali, Folkloristici, Storici provenienti da diverse località piemontesi.

Cronaca
LOCANA - Cercatore di funghi di 86 anni cade nel bosco e si ferisce: salvato dal soccorso alpino
LOCANA - Cercatore di funghi di 86 anni cade nel bosco e si ferisce: salvato dal soccorso alpino
Il pensionato è stato ritrovato nel tardo pomeriggio, dopo alcune ore di ricerca, con una ferita lacero contusa a un braccio e alcuni traumi al costato, forse provocati da una caduta. E' stato affidato alle cure del personale del 118
CIRIE' - Dal 26 al 30 luglio in città gli European Masters Games
CIRIE
Un evento sportivo internazionale che si svolge ogni quattro anni e che quest'anno interesserà Torino e dodici comuni
RIVAROLO - Incrocio stretto, camion incastrato: traffico in tilt
RIVAROLO - Incrocio stretto, camion incastrato: traffico in tilt
Ci è voluta più di mezz'ora all'autista, insieme ad alcuni passanti, per riuscire a uscire dal budello e riprendere la via
CASELLE - Nuova App e un profilo Instagram per l'aeroporto
CASELLE - Nuova App e un profilo Instagram per l
«Un altro passo nel segno della digital transformation, che punta a migliorare la passenger journey», spiegano dallo scalo casellese
MONTE SOGLIO - Il tradizionale raduno degli Alpini giunto all'edizione numero 39 - FOTO
MONTE SOGLIO - Il tradizionale raduno degli Alpini giunto all
Si tratta di una tradizione nata nel luglio 1980 quando alcuni gruppi alpini della zona hanno trasportato e posizionato al Monte Soglio la statua della Madonna
TORRAZZA - Incendio nel nuovo centro Amazon: 400 evacuati
TORRAZZA - Incendio nel nuovo centro Amazon: 400 evacuati
Le fiamme sono state domate nel giro di pochi minuti, appena è entrato in funzione il sistema automatico antincendio
IVREA - Barbara D'Urso a processo ma viene rimessa la querela
IVREA - Barbara D
La D'Urso è finita a processo per diffamazione insieme a due colleghi per un servizio mandato in onda il 3 marzo 2016
CUCEGLIO-MONTALENGHE - Lavori: chiude la provinciale fino al 31 agosto
CUCEGLIO-MONTALENGHE - Lavori: chiude la provinciale fino al 31 agosto
Deviazione del transito sui percorsi alternativi indicati in loco con idonea segnaletica
CANAVESE - Derubavano solo donne anziane davanti a cimiteri e supermercati: due sinti arrestati dai carabinieri
CANAVESE - Derubavano solo donne anziane davanti a cimiteri e supermercati: due sinti arrestati dai carabinieri
Secondo le indagini dei carabinieri, i due avrebbero commesso diversi furti su auto, tra aprile e maggio 2019, nei Comuni di Mathi, Busano, Balangero, Ciriè e San Maurizio Canavese, agendo sempre nei confronti di donne anziane
CHIVASSO - Vandali devastano la fontana dell'acqua di via Mazzè
CHIVASSO - Vandali devastano la fontana dell
La ditta Acqualife, fin qui, ha continuamente provveduto a riparare i danni minori causati dai numerosi atti vandalici alla struttura
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore