Attimi di apprensione oggi pomeriggio alla scuola elementare di San Giorgio Canavese, in via Piave. Per cause ancora in fase di accertamento una ventina di bambini si sono sentiti male. Forse si è trattato di una intossicazione da monossido di carbonio. Alcuni bimbi sono stati caricati in ambulanza e portati in ospedale. Sul posto i carabinieri di San Giorgio Canavese, i vigili del fuoco di Ivrea e del nucleo Nbcr arrivati da torino. Accertamenti in corso da parte dei militari dell'Arma di San Giorgio. I tecnici Italgas stanno verificando le condizioni dell'impianto.
Secondo alcune stime sarebbero una ventina i bambini che hanno accusato un lieve malore all'interno del plesso scolastico. Di questi nove hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.
Sul posto anche il sindaco Andrea Zanusso. La scuola si trova in pieno centro. Dopo l'allarme i genitori si sono precipitati per recuperare i rispettivi figli.
Dei nove trasportati in ambulanza uno è un codice giallo. Gli altri sono codici verdi. Sono stati trasportati negli ospedali di Ivrea, Chivasso e Ciriè.