Non ce l'ha fatta Klodjan Kertalli, il ragazzo di 28 anni, di origini albanesi, residente a San Giusto Canavese che questa mattina è rimasto vittima di un drammatico incidente sulla provinciale per Foglizzo. Il ragazzo era a bordo di una Volvo V40 che, intorno alle 8, si è schiantata frontalmente, poco dopo lo stabilimento della Mottura, con un furgone Peugeot Expert.
L'urto è stato particolarmente violento: la Volvo è finita nel fosso a lato della strada. I soccorsi, purtroppo, sono stati inutili: il ragazzo è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici dell'ospedale e dell'equipe del 118 che lo ha soccorso.
Lievemente contuso il conducente del furgone, un 59enne di Noasca, che è sceso dal mezzo e ha prestato i primi soccorsi all'automobilista dell'altra auto. È stato lui a chiamare il 118. La dinamica del sinistro e al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea che hanno provveduto a mettere sotto sequestro i due mezzi coinvolti.
Per permettere i rilievi e l'afflusso dei mezzi di soccorso la provinciale tra San Giusto Canavese e Foglizzo è rimasta chiusa per quasi un'ora. Sul posto anche i vigili del fuoco di Torino Stura.