La tragica giornata in Canavese si è conclusa drammaticamente a San Martino dove ieri sera intorno alle 19 un uomo di 88 anni è morto schiacciato dal proprio trattore. L'incidente si è verificato in un campo vicino alla casa della pensionato, Antonio Pastore Giacolin. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dai carabinieri di Strambino e del nucleo radiomobile di Ivrea, il pensionato stava smontando un rimorchio quando il trattore, forse in folle, si è rimesso in moto verso una discesa.
A quel punto l'anziano ha tentato di fermare la corsa del mezzo agricolo risalendo in cabina per evitare che il trattore finisse sulla strada sottostante oppure contro delle abitazioni. Purtroppo non ce l'ha fatta: il trattore lo ha schiacciato contro un pilastro di una legnaia uccidendolo sul colpo. Inutili tutti i soccorsi.
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Ivrea e il personale del 118. La salma del pensionato è stata trasportata alla medicina legale di Strambino a disposizione della procura di Ivrea. A portare conforto ai parenti è arrivato subito dopo l’incidente anche il sindaco del paese, Silvana Rizzato.