E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Parini di Aosta il 43enne di Montalto Dora rimasto coinvolto, oggi pomeriggio intorno alle 16.30, di uno spaventoso incidente stradale sulla statale 26 per la Valle d'Aosta, tra i Comuni di Settimo Vittone e Borgofranco d'Ivrea. L'uomo era al volante di un'Alfa Romeo 159 station wagon che, per cause ancora in fase di accertamento, si è andata a schiantare contro un guard-rail di protezione a lato della strada.
L'urto è stato molto violento tanto che il guard-rail è stato sradicato dalla sede stradale. Tuttavia le barriere hanno retto all'impatto con l'auto che, altrimenti, sarebbe finita nel canale sottostante. Il 43enne è stato soccorso dal personale del 118, stabilizzato e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Aosta. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Vista l'ora lo schianto ha provocato ampie code in entrambe le direzioni di marcia.