Era ubriaco il camionista fermato oggi pomeriggio sulla tangenziale nord di Torino dalla polizia stradale. Gli agenti hanno intercettato il mezzo pesante, diretto verso la Francia, subito dopo lo svincolo di Caselle. Il camion sfrecciava ben oltre il limite di velocità, circostanza che non è sfuggita agli agenti dal momento che, sul rimorchio, c'erano due ruspe. Vista la velocità del trasporto eccezionale, la pattuglia ha deciso di bloccare il conducente alla stazione di servizio di Stura, poco prima dello svincolo di Borgaro Torinese.
Ed è lì che, sottoposto all'alcoltest, il conducente è risultato ben oltre i limiti massimi consentiti. Nel sangue, infatti, ha fatto registrare un valore di 1,4 grammi di alcol, quasi il triplo rispetto al limite di 0,5 (anche se, per i camionisti, il limite è zero). Agli agenti avrebbe detto di non essersi nemmeno accorto della velocità alla quale stava procedendo.
L'uomo, un 50enne italiano residente in Lombardia, sarà denunciato dalla polizia. Intanto gli agenti hanno provveduto a sospendergli la patente. Il camion con le ruspe ha poi proseguito verso la Francia quando la ditta di trasporti ha mandato a Stura un altro autista a recuperare il mezzo pesante.