TAVAGNASCO - Dal 14 al 24 luglio Festa di SS.Margherita

| Corritavagnasco e Festa della birra con stand enogastronomico e tanto altro ancora per la Festa di SS. Margherita

+ Miei preferiti
TAVAGNASCO - Dal 14 al 24 luglio Festa di SS.Margherita
TAVAGNASCO - Una lunga serie di eventi, tra sport ed enogastronomia, dal 14 al 24 luglio a Tavagnasco. Partenza il 14 luglio alle ore 19.30 con “Corritavagnasco”, alle ore 20 prosegue con la “Festa della Birra” con stand gastronomico e gruppi musicali (Palatenda).

Venerdì 15 terza tappa del 53 Giro Ciclistico Internazionale della Valle D'Aosta Les Savoie – Mont Blanc e alle 18,30 concerto finale stage della banda filarmonica Vittoria in piazza del Municipio. Alle ore 20 festa della birra al Palatenda e alle 21 si svolge la 24 ore di calcetto al campo sportivo. 

Sabato 16 luglio alle 16 pomeriggio dedicato ai bambini e alle 20 festa della birra in Palatenda. Domenica 17 luglio alle ore 15,30 intitolazione sede pro loco ai coniugi Perotto Amerigo e Maria e alle 16 Ss Messa con inaugurazione scrinio offerto dal comune di Tavagnasco in onore di S. Margherita Vm nostra santa Padrona. Alle 17 festa degli anziani in piazza Municipio e concerto della banda per i 120 anni di fondazione della banda Vittoria, con la partecipazione della banda di Carema e Villar Perosa in piazza Municipio (in caso di condizioni meteo avverse il concerto si svolgerà nel Palatenda). Alle 20, festa della birra.

Venerdì si svolge l'evento clou di questa festa: la 3° tappa del 53° Giro Ciclistico Internazionale della Valle D’Aosta Les Savoie - Mont Blanc “QUINCINETTO - TAVAGNASCO I PIANI” (dalle ore 09 dalla p.zza Municipio navetta gratuita per raggiungere la località dell’arrivo. Ultima corsa ore 13.30). Pranzo organizzato dal gruppo Alpini di Tavagnasco in loc. Piani - € 12 LA STRADA PER I PIANI VERRA’ CHIUSA INDEROGABILMENTE ALLE ORE 15 COME DA ORDINANZA.
Il Giro della Valle torna in Italia per una frazione praticamente tutta canavesana con partenza da Quincinetto e arrivo - dopo poco meno di 160 chilometri - ai Piani di Tavagnasco, che tornano al Giro dopo 4 anni di assenza. La salita di Perloz ad inizio gara, dopo neanche 9 chilometri, sembra adatta a far decollare una fuga che avrà l’arduo compito di non perdere terreno nel lungo giro del Canavese, quasi sempre piatto fatta eccezione per i GPM di Terza categoria di Villate e Loranzè: la gara, però, si deciderà negli ultimi 10 difficilissimi chilometri che da Tavagnasco portano ai Piani: nel 2012 qui vinse Fabio Aru.

Mercoledì 20 riprendono le attività in piazza del Municipio con concerto benefico dell'Orchestra Ars Nova di Tavagnasco, con il coro polifonico Mozart di Ivrea. Ingresso 5 euro che sarà devoluto al gruppo Ana di Ivrea. In caso di condizioni meteo avverse il concerto si svolge nella Chiesa Parrocchiale.
Sabato 23 alle ore 14 torneo di bocce in Pian Valarays e alle 20 apertura stand gastronomico. Alle 22 discoteca con Planet Music e Dj Alberto.

Domenica 24 si chiudono le attività con la 65 edizione corsa in montagna Tavagnasco – Santa Maddalena ai piani, manifestazione nazionale di corsa in montagna Km verticale. Alle 11 santa messa nella chiesetta ai Piani e alle 12,30 pranzo degli amici alpini in pian Valarays.

Cronaca
RIVAROLO CANAVESE - Scontro nella notte tra auto e motocicletta: due ragazzi feriti
RIVAROLO CANAVESE - Scontro nella notte tra auto e motocicletta: due ragazzi feriti
La dinamica dello schianto, avvenuto intorno a mezzanotte e mezza, è al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese. In zona c'era anche una fastidiosa nebbia che, forse, ha influito su quanto accaduto
RIVAROLO - Doppio tamponamento sul ponte dell'Orco
RIVAROLO - Doppio tamponamento sul ponte dell
Gli incidenti hanno provocato ulteriori code in ingresso a Rivarolo con il traffico congestionato per circa un'ora
LUSIGLIE' - Cade con lo scooter nel canale: un ferito - FOTO e VIDEO
LUSIGLIE
L'uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e dai Vigili del fuoco. Poi è stato trasportato in ospedale
SALUTE - In Canavese si torna a coltivare la canapa sativa
SALUTE - In Canavese si torna a coltivare la canapa sativa
Fino a sabato 28 ottobre sarà possibile visitare all’Accademia Pictor di Torino la mostra-evento «L'ambiente è salute»
IVREA - Bambini e ragazzi a teatro con la tradizionale rassegna
IVREA - Bambini e ragazzi a teatro con la tradizionale rassegna
La novità di questa stagione con la differenziazione degli abbonamenti migliora la già ricca e varia offerta culturale
CALUSO-RIVARA - Ancora incidenti stradali: due ragazzine ferite
CALUSO-RIVARA - Ancora incidenti stradali: due ragazzine ferite
Serie di incidenti stradali, questa sera, in diversi Comuni del Canavese. Il più grave a Caluso sulla Sp53, intorno alle ore 19
CANAVESE - Baite tassate: agenzia delle entrate riceve i cittadini
CANAVESE - Baite tassate: agenzia delle entrate riceve i cittadini
Da novembre, l'Agenzia attiva una serie di sportelli, presidiati da personale tecnico qualificato e specificamente formato
CANAVESE - Pedemontana pericolosa: nessuno ha fatto le strisce...
CANAVESE - Pedemontana pericolosa: nessuno ha fatto le strisce...
Molti lettori ci hanno segnalato la situazione di pericolo sulla Sp565: asfalto nuovo ma niente segnaletica orizzontale
VOLPIANO - Abbandonano rifiuti al lago Verdina ma vengono identificati e multati dalla polizia municipale
VOLPIANO - Abbandonano rifiuti al lago Verdina ma vengono identificati e multati dalla polizia municipale
Da un furgone scaricata una rilevante quantità di plafoniere per illuminazione, costituite da plastica e vetro. Gli autori del gesto sono stati identificati e multati per abbandono di rifiuti. Si sono pagati la rimozione della spazzatura
CANAVESE - Sistemi in tilt, saltano i prelievi in tutti i centri Asl
CANAVESE - Sistemi in tilt, saltano i prelievi in tutti i centri Asl
«Ci scusiamo con gli utenti per il disservizio che si è verificato», fanno sapere dall'azienda sanitaria
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore