Il Comune di Torre Canavese organizza dal 8 dicembre al 6 gennaio la quarta edizione di «Conta il presepe» - Memorial Secondo Buffo. Anche quest’anno sarà possibile partecipare al concorso che mette in palio un premio-soggiorno per chi conterà il numero esatto di presepi allestiti per le vie di Torre Canavese. Conta il presepe è una delle iniziative in programma nell’ambito della manifestazione “Accendiamo il Natale 2016”, per tutto il periodo festivo sarà possibile prenotare una passeggiata guidata nel borgo per scorgere i presepi allestiti e ammirare il patrimonio d’arte della collezione Pittori per la Pace. Una collezione unica nel suo genere, simbolo di un messaggio di pace, oggi più che mai, attuale e urgente.
Per partecipare a Conta il presepe è necessario utilizzare il coupon pubblicato sul sito www.torrecanavese.piemonte.it o quello disponibile presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Sul coupon dovrà essere indicato il numero esatto di presepi allestiti per le vie di Torre Canavese contrassegnati con il marchio Conta il presepe. Il coupon compilato dovrà essere inserito nell’apposito raccoglitore presso la Pinacoteca Comunale di Torre Canavese - Terrazza Belvedere entro il 5 gennaio 2017.
Il 6 gennaio alle ore 15, presso la Pinacoteca Comunale – Terrazza Belvedere, il Comune di Torre Canavese premierà il primo estratto, tra i partecipanti all’iniziativa, che avrà indicato il numero esatto di presepi. «L’Amministrazione Comunale di Torre Canavese è lieta di invitarvi a vivere la magia del Natale passeggiando per le vie del borgo per scorgere i presepi che gli abitanti hanno allestito e ammirare le opere della collezione Pittori per la Pace. Con l’augurio di poter offrire a tutte le persone in visita un Natale all’insegna dell’arte per riscoprire il valore del dialogo interculturale e la ricchezza che si cela in ogni diversità».
Informazioni: COMUNE DI TORRE CANAVESE
Servizio Cultura - Vilma Marta - 0124/501070 - comunetorrecan@libero.it