Ieri pomeriggio a Villareggia i carabinieri della stazione di Caluso hanno arrestato Stefano Barani, 50 anni, abitante a Villareggia, ritenuto responsabile di lesioni personali gravi. L’uomo è andato a casa del padre, adiacente alla sua, armato di un machete e, al culmine di una lite per futili motivi, ha colpito il badante del genitore. La vittima, un marocchino di 42 anni, è riuscita a scappare e, prima di svenire, ha chiesto ai vicini di chiamare i carabinieri.
Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per ferite multiple e profonde a entrambe le mani, al polso destro, al labbro inferiore e per una frattura scomposta dello scafoide. I medici del nosocomio chivassese lo hanno giudicato guaribile con una prognosi di 90 giorni. L’uomo, qualche ora dopo, è stato trasferito all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove si trova al momento ricoverato.
I militari dell'Arma hanno subito fermato Stefano Barani in casa del padre. «Vi stavo aspettando», ha detto l’uomo ai carabinieri che lo hanno arrestato.