Un motociclista di 67 anni è ricoverato in coma farmacologico al Cto di Torino dopo un brutto incidente avvenuto oggi pomeriggio, lunedì 13 agosto, poco dopo le 13.30, sulla provinciale 40 a Volpiano. Il centauro, che risulta residente a Candia Canavese, è caduto autonomamente ed è andato a sbattere contro i guard-rail a lato della strada provinciale.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno visto il motociclista a terra e hanno immediatamente chiamato il 118. L'equipe medica ha raggiunto Volpiano con l'eliambulanza. Le condizioni del centauro sono apparse subito molto gravi, tanto che i medici, dopo averne stabilizzato le condizioni, ne hanno disposto il trasporto d'urgenza al Cto. Per il momento la prognosi è riservata.
Secondo i primi accertamenti l'uomo ha riportato un serio truama alla milza, la frattura del femore e diverse altre contusioni. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Chivasso. Stando alle informazioni fin qui raccolte il centauro avrebbe perso il controllo della motocicletta all'improvviso. Non è escluso che sia stato colto da un malore.