Buona Pasqua

+ Miei preferiti
Buona Pasqua
Mentre sto volando per lavoro verso Tunisi, dal finestrino il mio sguardo si posa su quel mare blu, con i riflessi argentati del sole...quel mare che separa l'Italia dall'Africa, e solo in quell'istante mi rendo conto che è lo stesso mare in cui forse, proprio adesso , mentre lo osservo, qualche bambino, qualche donna, qualche uomo morirà stipato su un'improbabile imbarcazione, tra stenti e violenze, per fare lo stesso viaggio che io, comodamente seduto,  farò per raggiungere l'altra sponda in poco più di 1 ora.
 
Il mio sguardo ritorna sul giornale che parla ancora della guerra in Siria, dei tanti bambini innocenti massacrati:quasi per scappare da una via senza uscita giro la pagina , e leggo del missile più devastante che l'uomo abbia creato e dei venti di guerra che soffiano in Corea.
 
E' Giovedì, mancano 3 giorni alla Pasqua, guardo ancora fuori immaginando di vedere una colomba con un ramoscello d'ulivo, non la vedo... ma continuo a sperarci.
 
Buona Pasqua a tutti Voi, e che sia una Pasqua di Pace... e di ... speranza. (Beppe Pezzetto)
 
 
Altri post di Giuseppe Pezzetto
APR
7
Non basiamoci solo su calcoli economici di breve periodo, ma guardiamo avanti alle generazioni future
MAR
19
Dossier candidatura Olimpica: Ho l'impressione che neppure il recente esito elettorale sia stato sufficiente a far capire ad alcuni esponenti politici il concetto di «rappresentanti di un territorio»
MAR
13
Ecco perchè ritengo un importante passo in avanti la volontà di migliorare la connessione tra il centro metropolitano «Torino» e il nostro «Canavese»
GEN
16
Scrivo queste poche righe mentre viaggio sul MagLev, un treno a levitazione magnetica: in questo momento facciamo 33 km in 7 minuti e 40 secondi, ad una media di 250 km/h... tipo la nostra Canavesana...
DIC
27
Da sempre sono sostenitore della ferrovia, in questi anni su molti tavoli ho argomentato e sostenuto la causa dell'elettrificazione della Rivarolo-Pont Canavese... Ecco perchè
Canavese al centro
di Giuseppe Pezzetto
Twitter IconFacebook Icon
Cuorgnatese, Canavesano (come lui ama definirsi) ha da sempre alternato gli impegni professionali con l’impegno sociale: tra le altre cose è stato per anni consigliere dell’Associazione Mastropietro, socio dell’ Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, della Compagnia San Calisto Caravario, oltre ad essere uno dei fondatori di Resau Entreprende Piemonte. Dal giugno del 2011 è anche Sindaco della Città di Cuorgnè.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore