Gira il Giro di Arduino

+ Miei preferiti
Gira il Giro di Arduino
Ci sono momenti nella vita irripetibili, emozioni, sensazioni, che restano nella memoria di una città, momenti che il tempo però, poco a poco cancella. La nostra Comunità avrà l'opportunità di assistere ad un evento unico nei prossimi giorni, il passaggio del Giro d'Italia, proprio mentre entra nel vivo la nostra rievocazione storica, "Il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino". Abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui facilmente si possono creare immagini che fissano le emozioni, le sensazioni di un istante, basta un click sul telefonino.
 
Sarebbe bello poter tramandare questa esperienza che si vivrà alle future generazioni cuorgnatesi, e perché no magari rivederla tra un po' con un pizzico di nostalgia ... Quindi siate pronti....maghi della ripresa e non, creativi della nostra Città, attenti osservatori, iniziate a documentare la magia, il fermento, l'attesa e la preparazione al passaggio della corsa con un occhio al nostro Re Arduino. 
 
L'invito è quello di creare, via internet, sui social network e non solo, un diario-mosaico del Giro e del Torneo di Maggio. Cogliendone aspetti curiosi e inediti che vanno al di là dei singoli eventi. Ci daranno una mano, in questo esperimento, i volontari della Pro Loco e i ragazzi di Quotidiano Canavese. 
 
Poi troveremo il modo di assemblare il tutto e di trasformarlo in un bel momento da ricordare. E magari da rivivere.
Altri post di Giuseppe Pezzetto
LUG
24
Partiamo proprio dal "dosso", croce e delizia (confido, non solo della mia amministrazione): come direbbero Elio e le Storie Tese, "il dosso se lo conosci lo eviti"...
GIU
25
Si č chiusa per Cuorgnč una 2 giorni fatta di tante cose: sport, emozioni, orgoglio, complimenti e lamentele.
GIU
19
In questi giorni ho ricevuto commenti positivi e negativi a proposito (ed alcuni a sproposito) sull'evento nazionale di Paraciclismo che la nostra Cittą si appresta a vivere venerdģ 23 (pomeriggio) e nella giornata di sabato 24.
MAG
3
Non credo assolutamente che entrare a far parte di una Banca di Credito Cooperativo, come la Banca d'Alba, sia una minusvalenza: anzi, credo che questo possa essere un elemento per rafforzare il nostro territorio
APR
25
Dando per scontato che i giovani siano un po' incazzati, confido molto nella loro "fame di possibilitą". Vi auguro un nuovo 25 Aprile, ma senza la tragedia della guerra: conto su di Voi
Canavese al centro
di Giuseppe Pezzetto
Facebook Icon
Cuorgnatese, Canavesano (come lui ama definirsi) ha da sempre alternato gli impegni professionali con l’impegno sociale: tra le altre cose č stato per anni consigliere dell’Associazione Mastropietro, socio dell’ Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, della Compagnia San Calisto Caravario, oltre ad essere uno dei fondatori di Resau Entreprende Piemonte. Dal giugno del 2011 č anche Sindaco della Cittą di Cuorgnč.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore