Gira il Giro di Arduino

+ Miei preferiti
Gira il Giro di Arduino
Ci sono momenti nella vita irripetibili, emozioni, sensazioni, che restano nella memoria di una città, momenti che il tempo però, poco a poco cancella. La nostra Comunità avrà l'opportunità di assistere ad un evento unico nei prossimi giorni, il passaggio del Giro d'Italia, proprio mentre entra nel vivo la nostra rievocazione storica, "Il Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino". Abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui facilmente si possono creare immagini che fissano le emozioni, le sensazioni di un istante, basta un click sul telefonino.
 
Sarebbe bello poter tramandare questa esperienza che si vivrà alle future generazioni cuorgnatesi, e perché no magari rivederla tra un po' con un pizzico di nostalgia ... Quindi siate pronti....maghi della ripresa e non, creativi della nostra Città, attenti osservatori, iniziate a documentare la magia, il fermento, l'attesa e la preparazione al passaggio della corsa con un occhio al nostro Re Arduino. 
 
L'invito è quello di creare, via internet, sui social network e non solo, un diario-mosaico del Giro e del Torneo di Maggio. Cogliendone aspetti curiosi e inediti che vanno al di là dei singoli eventi. Ci daranno una mano, in questo esperimento, i volontari della Pro Loco e i ragazzi di Quotidiano Canavese. 
 
Poi troveremo il modo di assemblare il tutto e di trasformarlo in un bel momento da ricordare. E magari da rivivere.
Altri post di Giuseppe Pezzetto
APR
7
Non basiamoci solo su calcoli economici di breve periodo, ma guardiamo avanti alle generazioni future
MAR
19
Dossier candidatura Olimpica: Ho l'impressione che neppure il recente esito elettorale sia stato sufficiente a far capire ad alcuni esponenti politici il concetto di «rappresentanti di un territorio»
MAR
13
Ecco perchè ritengo un importante passo in avanti la volontà di migliorare la connessione tra il centro metropolitano «Torino» e il nostro «Canavese»
GEN
16
Scrivo queste poche righe mentre viaggio sul MagLev, un treno a levitazione magnetica: in questo momento facciamo 33 km in 7 minuti e 40 secondi, ad una media di 250 km/h... tipo la nostra Canavesana...
DIC
27
Da sempre sono sostenitore della ferrovia, in questi anni su molti tavoli ho argomentato e sostenuto la causa dell'elettrificazione della Rivarolo-Pont Canavese... Ecco perchè
Canavese al centro
di Giuseppe Pezzetto
Twitter IconFacebook Icon
Cuorgnatese, Canavesano (come lui ama definirsi) ha da sempre alternato gli impegni professionali con l’impegno sociale: tra le altre cose è stato per anni consigliere dell’Associazione Mastropietro, socio dell’ Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, della Compagnia San Calisto Caravario, oltre ad essere uno dei fondatori di Resau Entreprende Piemonte. Dal giugno del 2011 è anche Sindaco della Città di Cuorgnè.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore