Il Canavese si trova nel Piemonte

+ Miei preferiti
Il Canavese si trova nel Piemonte
Meglio dire delle brutte verità che raccontare delle balle. Siamo un territorio con delle grandi potenzialità, con delle eccellenze diffuse in diversi ambiti, con una storia e dei luoghi impagabili, ma politicamente non contiamo nulla. Viviamo di speranze che, da quando sono Sindaco, non si sono ancora trasformate in concretezze. Abbiamo sul tavolo partite fondamentali per lo sviluppo del nostro canavese che non riusciamo a "scaricare a terra".

Siamo parte di una area vasta che si chiama Città Metropolitana, ma forse mi sfugge il concetto di "metropolitano". Sono anni che chiediamo una miglior connettività con la "Metropoli", treni e strade. Parliamo di piani strategici per il turismo e per gli sport outdoor, ma se qualcosa si muove, e per fortuna qualcosa si muove, lo dobbiamo all'intraprendenza di qualche imprenditore locale, o di qualche ente sul territorio che cerca di guardare oltre al sopravvivere alla giornata.

Ci sono partite che si stanno giocando a livello Regionale che impatteranno in modo positivo o negativo su tutti noi, ma su cui non abbiamo voce in capitolo. Il tema dei rifiuti, da opportunità che era si è trasformato in boomerang e le scelte che verranno fatte in consiglio regionale su tale materia potrebbero amplificarne gli effetti negativi. Come amministratori ci stiamo provando ma senza il supporto e l'attenzione degli enti superiori andremo poco lontano e non si tratta solo e sempre di mancanza di risorse, si tratta di rappresentanza. (blog di Pezze Pezzetto)

Altri post di Giuseppe Pezzetto
APR
7
Non basiamoci solo su calcoli economici di breve periodo, ma guardiamo avanti alle generazioni future
MAR
19
Dossier candidatura Olimpica: Ho l'impressione che neppure il recente esito elettorale sia stato sufficiente a far capire ad alcuni esponenti politici il concetto di «rappresentanti di un territorio»
MAR
13
Ecco perchè ritengo un importante passo in avanti la volontà di migliorare la connessione tra il centro metropolitano «Torino» e il nostro «Canavese»
GEN
16
Scrivo queste poche righe mentre viaggio sul MagLev, un treno a levitazione magnetica: in questo momento facciamo 33 km in 7 minuti e 40 secondi, ad una media di 250 km/h... tipo la nostra Canavesana...
DIC
27
Da sempre sono sostenitore della ferrovia, in questi anni su molti tavoli ho argomentato e sostenuto la causa dell'elettrificazione della Rivarolo-Pont Canavese... Ecco perchè
Canavese al centro
di Giuseppe Pezzetto
Twitter IconFacebook Icon
Cuorgnatese, Canavesano (come lui ama definirsi) ha da sempre alternato gli impegni professionali con l’impegno sociale: tra le altre cose è stato per anni consigliere dell’Associazione Mastropietro, socio dell’ Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, della Compagnia San Calisto Caravario, oltre ad essere uno dei fondatori di Resau Entreprende Piemonte. Dal giugno del 2011 è anche Sindaco della Città di Cuorgnè.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore