In bocca al lupo a tutti gli studenti

+ Miei preferiti
In bocca al lupo a tutti gli studenti
Pensieri in libertà: è il giorno, ritorna come tutti gli anni con un po' di tristezza per le vacanze finite ma anche con la gioia di ritrovare gli amici. Qualcuno inizierà un nuovo percorso immaginando il traguardo lontano, quelli che quei traguardi li hanno raggiunti da anni vorrebbero tornare indietro per riprovarci, ad altri, in giro per il mondo, non verrà neppure concesso di partecipare. 
 
Il mio è uno dei tanti punti di vista, ma credetemi guardandomi indietro posso garantirvi che la voglia di conoscere e la curiosità sono elementi preziosi, imparate oggi cose la cui importanza vi sarà chiara domani. "Non è uno scandalo non sapere nulla, bensì il non voler imparare nulla" diceva Socrate.
 
Bene dopo questa, che alcuni di voi riterranno la "pipponata" del Sindaco, non mi resta che augurare a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi buona scuola. Ci crediate o meno, conto su di Voi! (dal blog del sindaco Beppe Pezzetto)
 
Altri post di Giuseppe Pezzetto
AGO
8
Da tempi non sospetti sono un sostenitore convinto della difesa, anzi dell'adeguamento e dello sviluppo della ferrovia come mezzo di trasporto dei "pendolari", siano essi lavoratori o studenti...
AGO
5
I Troll sono quelli che chiedono la lattina di Topexan nella rete, quelli che dicono di aver le prove che «Gesù è morto di freddo» o più semplicemente godono nel seminare «zizzania»...
LUG
16
Un momento di formazione e informazione che ha già raccolto ampi consensi in giro per la nostra penisola. Si tratta di un nuovo modello di approccio alla leadership sviluppato ad Harvard
APR
7
Non basiamoci solo su calcoli economici di breve periodo, ma guardiamo avanti alle generazioni future
MAR
19
Dossier candidatura Olimpica: Ho l'impressione che neppure il recente esito elettorale sia stato sufficiente a far capire ad alcuni esponenti politici il concetto di «rappresentanti di un territorio»
Canavese al centro
di Giuseppe Pezzetto
Twitter IconFacebook Icon
Cuorgnatese, Canavesano (come lui ama definirsi) ha da sempre alternato gli impegni professionali con l’impegno sociale: tra le altre cose è stato per anni consigliere dell’Associazione Mastropietro, socio dell’ Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, della Compagnia San Calisto Caravario, oltre ad essere uno dei fondatori di Resau Entreprende Piemonte. Dal giugno del 2011 è anche Sindaco della Città di Cuorgnè.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore