Lettera aperta ai cittadini di Cuorgnč

+ Miei preferiti
Lettera aperta ai cittadini di Cuorgnč
In questi giorni ho ricevuto commenti positivi e negativi a proposito (ed alcuni a sproposito) sull'evento nazionale di Paraciclismo che la nostra Città si appresta a vivere venerdì 23 (pomeriggio) e nella giornata di sabato 24.
Guardando il bicchiere mezzo pieno, avremo la possibilità di ospitare tante nuove persone, di vivere un'esperienza unica, di farci conoscere e di conoscere.

Guardando il bicchiere mezzo vuoto, alcuni dovranno cambiare qualche abitudine per quasi due giorni, e dovranno vivere dei disagi.

Non è semplice organizzare questi eventi e come sempre tutto si può e si deve migliorare, sono pienamente consapevole che tutti abbiamo ampi margini di miglioramento.

Da amministratore in primis più entro nell'atmosfera di questa due giorni di paraciclismo e più mi rendo conto dei disagi che questi atleti, queste donne e questi uomini, devono vivere quotidianamente. Di come a partire da noi amministratori, poco teniamo conto delle loro esigenze quotidiane. Ho visto alcuni di questi atleti piemontesi emozionati e orgogliosi di poter correre e dimostrare le loro "abilità" nella loro terra, una occasione che poche volte hanno avuto, e questo mi ha reso fiero di aver accettato insieme a questa amministrazione questa difficile sfida.

Chiedo a tutti Voi di sostenerli in questi 2 giorni, facciamogli sentire il nostro tifo ed il nostro affetto e credo che dopo in molti vedranno il mondo in un modo un po' diverso, più tollerante e più attento agli altri: a quelli che ogni giorno faticano di più a vivere il quotidiano.

Grazie.
Beppe Pezzetto

Altri post di Giuseppe Pezzetto
AGO
19
Abbiamo trascorso gli ultimi decenni correndo verso l'aggregazione geografica, culturale e di pensiero, ritenendo fosse la via maestra per creare un mondo pił giusto per tutti...
AGO
14
Sono quelle giornate in cui ci sentiamo un po' cowboy (direi alcuni pił cow che boy) e iniziamo ad accendere fuochi sparsi per "grigliare"...
AGO
5
Il 3 agosto abbiamo consumato tutte le risorse disponibili sulla terra per il 2017, e questo giorno viene identificato come l'Earth Overshoot Day...
LUG
24
Partiamo proprio dal "dosso", croce e delizia (confido, non solo della mia amministrazione): come direbbero Elio e le Storie Tese, "il dosso se lo conosci lo eviti"...
GIU
25
Si č chiusa per Cuorgnč una 2 giorni fatta di tante cose: sport, emozioni, orgoglio, complimenti e lamentele.
Canavese al centro
di Giuseppe Pezzetto
Twitter IconFacebook Icon
Cuorgnatese, Canavesano (come lui ama definirsi) ha da sempre alternato gli impegni professionali con l’impegno sociale: tra le altre cose č stato per anni consigliere dell’Associazione Mastropietro, socio dell’ Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti d’Azienda, della Compagnia San Calisto Caravario, oltre ad essere uno dei fondatori di Resau Entreprende Piemonte. Dal giugno del 2011 č anche Sindaco della Cittą di Cuorgnč.
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore