9 canzoni per 9 feste

+ Miei preferiti
9 canzoni per 9 feste
Hans Christian Andersen affermava: “dove le parole falliscono, parla la musica”. Questa citazione può essere applicata a molti ambiti e quello delle feste non fa eccezione. La musica costituisce uno degli elementi essenziali di una festa: può determinarne il successo ed è fondamentale per sviluppare il tema scelto per l’evento. Senza musica una festa non potrebbe essere definita tale. 
 
Partendo da queste premesse, l’idea che la musica diventi il tema stesso della festa non sembra così illogica e, a tale proposito, abbiamo stilato una lista delle canzoni più iconiche per tutti gli appassionati di musica che vogliono trovare l’ispirazione per una festa davvero unica.
 
1- Bruce Springsteen – Born in the USA: come prima proposta, abbiamo scelto uno dei grandi capolavori del “The Boss”. Una festa a tema “Born in the USA” è l’alternativa perfetta alla classica festa del 4 luglio. Tutti gli invitati devono indossare bianco, rosso, blu e soprattutto jeans. 
2- David Bowie – Heroes: Se questa canzone fosse una festa, sarebbe decisamente una festa in costume. Gli invitati possono scegliere come travestimento uno dei tanti alterego del cantante. Immaginatevi una stanza piena di Ziggy Stardust, Hunky Dory, Alladdin Sane, Halloween Jack o The Thin White Duke. Questo tema è senza dubbio uno dei più eclettici che tu possa scegliere per la tua festa.
3- Katy Perry - Last Friday Night (T.G.I.F.): la festa dovrà tenresi rigorosamente di venerdí. Per le decorazioni della festa a tema “Last Friday Night” puoi sbizzarrirti con addobbi fluo o anni 80 che richiamino il video musicale della bella cantante americana. 
4- Ed Sheeran – Galway Girl: la canzone ideale per una festa in un Pub irlandese. L’alternativa perfetta alla festa di San Patrizio.
5- Coldplay feat Beyonce - Hymn for the weekend: polvere colorata e accessori orientali: ecco gli ingredient per un party che urli Hymn for the Weekend. Puoi prendere ispirazione dal video musicale per curare la festa nei minimi dettagli.
6- Alphaville – Forever Young: a prima vista, può dare l’impressione di essere un party un po’ nostalgico, ma può essere sdrammatizzato. Invita i tuoi ospiti a vestirsi come una versione più giovane di loro stessi, documentata da una foto. Ti basterà scegliere una playlist e delle decorazioni che si ispirino al decennio della tua infanzia per creare l’atmosfera perfetta. 
7- Aquarius (Let the Sunshine in): Aquarius è una delle canzoni più conosciute del musical Hair. Per questa festa puoi sbizzarrirti con le decorazioni della festa a tema Hippie, anni 60 e Flower Power, disponibili sul sito www.festemix.com
8- Fergie feat Q- tip e Goon Rock - A little party never killed nobody: la canzone di Fergie, pubblicata nel 2013 in occasione dell’uscita del film Il Grande Gatsby è il tema perfetto per chiunque voglia organizzare una festa elegante e sfarzosa in stile anni 20.  Ti suggeriamo di servire tanto champagne e di decorare con perle e piume.
9- Luis Fonsi - Despacito: la nostra ultima proposta è l’hit del 2017 per eccellenza. La festa a tema Despacito, è una festa a base di sangría e tapas, dove scatenarsi a ritmo di salsa. 
Altri post di Andrea
SET
20
Quante volte avete sentito parlare di criptovalute? Tante, tantissime volte visto il successo avuto negli ultimi anni.
AGO
14
Dati sensibili in possesso delle “sale virtuali”: un’arma letale
AGO
4
Scegliere la ditta adatta per occuparsi del facchinaggio, della logistica, dei trasporti in un trasloco è sempre impegnativo
LUG
5
Il mese di luglio coincide con il periodo dei ritiri dei club italiani, che devono sottoporsi ad un'accurata preparazione fisica e tattica per la partenza del campionato del 20 agosto, con amichevoli e tournée in giro per il mondo
LUG
3
Nel corso del 2016 gli italiani hanno giocato ben 95 miliardi di euro: 260 milioni al giorno, 3.012 euro al secondo. Un incremento di 7 miliardi di euro, ossia l’8% in più rispetto agli 88 miliardi spesi nell’anno precedente
Freetime
di Andrea
Tecnologia, lavoro e gioco: il mondo e' tutto online
Le news del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese
Le notizie del Canavese le trovi su QuotidianoCanavese.it
Cronaca, politica, sport, musica e tempo libero: il Canavese in tempo reale!
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ivrea, registrazione 1/2015

Chi siamo - Contatti - Per la tua pubblicità
Main Sponsor


Editore